Conviene sviluppare per WP7?

Pubblicità

Nannez

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti volevo porvi un quesito, secondo voi conviene sviluppare per WP7?Cioè ne vale la pena?O è meglio lanciarsi su android e/o iOS?
Io da poco mi sono registrato sull'app hub come studente, quindi gratuitamente,ma mi chiedevo se ne vale la pena di perdere tempo e imparare a scrivere app per WP o è meglio pagare quei 25$ e cercare di tirar su qualche soldino sul SO di Google.

Io penso che sia convegnente perchè il market non è ancora saturo, nel senso che se sulle altre piattaforme si trovano app per tutte le esigenze o quasi qui ne mancano ancora tante di applicazioni interessanti quindi ci si può sbizzarrire e magari con un'idea buona si riesce a tirar su qualche soldino in più (fossero anche 100€ in più al mese per un povero studente fanno sempre comodo).Considerando quanto detto sopra e che il merkato è in crescita secondo la mia modesta opinione conviene.
Questo è il mio parere, voi cosa ne pensate?

bella domanda!!!

al momento android ha più peso e il suo market sta crescendo....

d'altra parte WP7 è cmq "appena nato" e trova qualche contrattempo...ma è anche vero che probabilmente ci sarà una partnership tra microsoft e nokia che potrebbe dare una scossa al mercato (così come potrebbe essere un buco nell'acqua)

con iOS si andrebbe sul sicuro...si sa che tanto tira sempre ma le app devono seguire un certo iter di selezione prima di essere pubblicate e ce ne sono davvero tante, quindi o si trova qualcosa davvero di particolare (vedi angry bird, un giochino di ***** sta facendo milioni di dollari)

cmq se dovessi scegliere io, penso che al momento mi dedicherei ad android...

Hai ragione, ma per vendere bisogna proporre qualcosa di innovativo per il market in cui ti vai ad inserire e nel caso di android o iOS è gia saturo di app che fanno praticamente tutto quindi è più difficile inserirsi invece nel caso di WP7 c'è ancora poca roba quindi più spazio alla creatività

Dall'altra parte bisogna guardare la "clientela" quella di WP7 anche se in costante crescita è ancora poca in confronto a quella dei altri SO che di terminali ne hanno venduti e quindi danno più possibilità di vendita...

Come avete detto entrambi, il Marketplace di WP7 non è ancora saturo, quindi è più facile creare un'app originale e prendere solidini. Su Android e iOS i rispettivi Marketplace sono saturi, e prendere soldini con una sola app è molto più difficile.
@Nannez, conosci qualche linguaggio di programmazione? Se ne conosci qualcuno che si basa sul .NET Framework di Microsoft, sei molto più facilitato, quindi ti conviene ;)

@Nannez, conosci qualche linguaggio di programmazione? Se ne conosci qualcuno che si basa sul .NET Framework di Microsoft, sei molto più facilitato, quindi ti conviene ;)

Diciamo che da studente di ing. informatica mi viene insegnato un linguaggio nuovo ad ogni semestre :D, comunque per mia fortuna conosco in maniera un po più approfondita c# per quanto riguarda WP7, infatti i tutorial che si trovano in giro riesco a seguirli abbastanza facilmente. Conosco molto bene anche AS3 e se non sbaglio android supporta flash e/o air. o sbaglio?Infatti era per quello che ero interessato anche a quel SO.

Personalmente ritengo WP7 un gran sistema, con potenzialitá, anche commerciali, altissime... solo diamogli tempo. ;)

EneA

Io ho un windows phone. Di conseguenza frequento forum a tema e posso dirti che la critica sul marketplace è proprio quella della mancanza di app utili specialmente di un navigatore vocale. Se programmi live tiles fidati che guadagni poichè ci sono utenti che pur di vederle muoversi sullo schermo scaricherebbero app che addirittura non li servirebbero neanche. Per programmarle dovresti avere un terminale tuo in modo tale da aggiornarla in tempo reale, è dispendioso e richiede anche del tempo, ma dal prossimo aggiornamento (mango) MS ha dichiarato che cambierà completamente il sistema delle live tiles proprio per avvantaggiare gli sviluppatori. Il marketplace, trall'altro, è più caro degli altri store e ti garantisce guadagni più alti anche se l'utenza non è numerosa. Fidati che se produci buone app ti ritagli anche una buona fetta di clienti visto che di app utili non ce ne sono tantissime. Facci sapere.

Il terminale c'è l'ho, infatti ho già cominciato ad esercitarmi, per ora non ho ancora pubblicato niente, comunque comincerò con qualche app gratuita poi appena avrò completato tutto il ballino burocratico(invio di svariati documenti e moduli verso l'america) per farmi pagare comincerò a pubblicare qualche app a pagamento.Vi farò sapere magari qualcuno mi darà qualche consiglio.

Vai di WP7, se conosci il C# ;) E fai app con i Live tiles: come ha già detto gian360optimus7 molti utenti comprono app con i Live Tiles anche se non servono :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro