Conviene prendere un all-in-one?

Pubblicità

antera

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti! stavo prendendo in considerazione l'idea di passare da un pc desktop normale vecchio di circa 7 anni ad un all-in-one, un pò per ridurre la quantità di roba e cavi sulla scrivania e un pò per motivi estetici (spesa cmq da fare tra qualche mese se tutto va bene). Io con il pc non gioco, lo uso per vedere film, navigare su internet e per ascoltare musica (soprattutto metal). La grandezza dovrebbe essere max di 23 pollici visto che la scrivania è piccola e la cifra non superiore agli 800 euro (meglio un processore i3 o i5 a parità di ghz? quante ram?). Per quel che concerne le casse, ho aperto una discussione nella sezione dedicata perchè al momento inizierei a cambiare solo quelle e vorrei passare da un sistema 5.1 ad uno 2.1 o 2.0 (di qualità superiore), però non vorrei rimanere fregato, nel senso che: cambio le casse e poi tra qualche mese mi accorgo che non vanno bene per il nuovo pc. QUindi mi chiedo se nn devo cercare pc all-in-one con specifiche audio ben definite.
Grazie a tutti per la disponbilità!

però non vorrei rimanere fregato, nel senso che: cambio le casse e poi tra qualche mese mi accorgo che non vanno bene per il nuovo pc.
perchè mai non dovrebbero andare bene?
colleghi il jack audio in uscita e basta
poi è ovvio che non ha l' uscita audio ottica:sisi:
QUindi mi chiedo se nn devo cercare pc all-in-one con specifiche audio ben definite.
hanno tutti un chip audio integrato, che gestisce un 5.1 e con un uscita analogica (jack 3.5mm)
comunque gli all in one non te li consiglio, costano molto e hanno sia gli svantaggi dei notebook che dei pc fissi messi assieme
meglio un pc compatto + monitor

salve a tutti! stavo prendendo in considerazione l'idea di passare da un pc desktop normale vecchio di circa 7 anni ad un all-in-one, un pò per ridurre la quantità di roba e cavi sulla scrivania e un pò per motivi estetici (spesa cmq da fare tra qualche mese se tutto va bene). Io con il pc non gioco, lo uso per vedere film, navigare su internet e per ascoltare musica (soprattutto metal). La grandezza dovrebbe essere max di 23 pollici visto che la scrivania è piccola e la cifra non superiore agli 800 euro (meglio un processore i3 o i5 a parità di ghz? quante ram?). Per quel che concerne le casse, ho aperto una discussione nella sezione dedicata perchè al momento inizierei a cambiare solo quelle e vorrei passare da un sistema 5.1 ad uno 2.1 o 2.0 (di qualità superiore), però non vorrei rimanere fregato, nel senso che: cambio le casse e poi tra qualche mese mi accorgo che non vanno bene per il nuovo pc. QUindi mi chiedo se nn devo cercare pc all-in-one con specifiche audio ben definite.
Grazie a tutti per la disponbilità!

se punti su un pc puoi benissimo rimanere soddisfato sull'audio se lo paragoni al portatile anche perche gia offrono il 7.1 ed un portatile non e ai stessi livelli e non puoi mettere una scheda audio dedicata che ti dia qualita ancora superiori all'integrata

ed un portatile non e ai stessi livelli e non puoi mettere una scheda audio dedicata che ti dia qualita ancora superiori all'integrata
esistono le schede audio esterne usb
anche se penso abbiano un pò di latenza

gli all in one non te li consiglio, costano molto e hanno sia gli svantaggi dei notebook che dei pc fissi messi assieme
meglio un pc compatto + monitor[/QUOTE]

mmm... domanda da neofita: quali sarebbero gli svantaggi dei pc fissi e dei portatili??? sul costo ti do ragione, alla fine con la metà del prezzo uno potrebbe prendere un pc molto più potente, anche se cmq per quello che ci faccio non me ne faccio molto di un pc della nasa.. ;-)

gli all in one non te li consiglio, costano molto e hanno sia gli svantaggi dei notebook che dei pc fissi messi assieme
meglio un pc compatto + monitor

mmm... domanda da neofita: quali sarebbero gli svantaggi dei pc fissi e dei portatili??? sul costo ti do ragione, alla fine con la metà del prezzo uno potrebbe prendere un pc molto più potente, anche se cmq per quello che ci faccio non me ne faccio molto di un pc della nasa.. ;-)[/QUOTE]

con 800 di budget il pc lo fai di buon livello e prestazioni ;)

quali sarebbero gli svantaggi dei pc fissi e dei portatili???
dai notebook prendono: componenti spesso depotenziati, scarsa e difficile espandibilità e sostituzione, raffreddamento spesso sottodimensionato, non configurabilità hw
dai pc fissi: non sono trasportabili/portatili, consumano di + di un notebook

Pubblicità
Pubblicità
Indietro