DOMANDA Conviene passare da win 10 a win 11 (versione Home) Pro e conto?

Pubblicità

Michiamano

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
55
Ho aquistato da poco un nuovo notebook e mi viene spesso richiesto da Microft di affiornalo a win 11....

Essendo proprio una "capra" ed ignorante in questo settore cosa mi consigliate di fare?

- Pro e contro a fare l'aggiornamento? ( ovvero cosa "guadagnerei ma altrettanto vero cosa perderei? )

chi mi da qualche cortesemente qualche delucisazione esaudiente in merito?

Grazie infinitamente.

Personalmente l'ho fatto su uno dei miei pc e l'ho trovato ancora un po' acerbo; sul mio pc principale aspetterò ancora un po'..

Ho aquistato da poco un nuovo notebook e mi viene spesso richiesto da Microft di affiornalo a win 11....

Essendo proprio una "capra" ed ignorante in questo settore cosa mi consigliate di fare?

- Pro e contro a fare l'aggiornamento? ( ovvero cosa "guadagnerei ma altrettanto vero cosa perderei? )

chi mi da qualche cortesemente qualche delucisazione esaudiente in merito?

Grazie infinitamente.

Ciao! Allora, di fatto l'aggiornamento a windows 11 lo puoi anche benissimo fare.... specialmente se il notebook è recente o comunque acquistato da poco! Però c'è da dire che molte volte capita che, anche se il PC è compatibile dopo l'aggiornamento si riscontrano problemi di compatibilità con Driver vari e può essere che tu ci debba mettere mano andandoti ad installare i Driver del produttore o a cercare una soluzione sul web....

Questo per dire che, visto che windows 10 è ancora ottimo e sarà supportato almeno fino al 2025, conviene tenersi il buon "vecchio" 10 finchè funziona...!
Cioè windows 10 non ti limita minimamente in nessuna operazione rispetto a windows 11... quindi se mai il passaggio è puramente a livello estetico del software....

@Painterand87
Grazie dell'info ma leggendo sul forum molti dicono che sia preferibile non fare l'aggioramento ma "nuova istallazione pulita " se O.S. ....

Non conosco i "passi per fare questa" cosa che farei volentieri se evitasse tutti gli eventuali problemi inoltre collegatoa questo "che significa istallazione pulita" poi dove e come vado a reperire liso di windows 11?....

Mi spiegheresti cortesemente quanto sopra e cosa e come sia meglio fare?

Passato l'altro giorno al W11 col pc dell'ufficio e ho avuto problemi con i driver stampanti e scanner EPSON.
In realtà si risolve disinstallando le periferiche e reinstallandole, ma il problema si è già ripetuto 3 volte in 2gg.
Ora va, ora no e dà errore.

Non faccio pratiche con DDU perchè devo aspettare la assistenza.

Una cosa che non mi è piaciuta è nella barra delle applicazioni risulta obbligatorio il raggruppamento delle finestre a seconda del programma (se qualcuno sapesse come fare mi aiuti, ma su internet non ho trovato nulla).
In compenso, mi pare che le applicazioni si aprano più velocemente.
Su quello di casa mi tengo W10 ben volentieri.

@Painterand87
Grazie dell'info ma leggendo sul forum molti dicono che sia preferibile non fare l'aggioramento ma "nuova istallazione pulita " se O.S. ....

Non conosco i "passi per fare questa" cosa che farei volentieri se evitasse tutti gli eventuali problemi inoltre collegatoa questo "che significa istallazione pulita" poi dove e come vado a reperire liso di windows 11?....

Mi spiegheresti cortesemente quanto sopra e cosa e come sia meglio fare?

Allora per fare l'installazione pulita di windows 11 non fai altro che procurarti una chiavetta USB da almeno 8GB e installi l'installer di 11 da Qui poi riavvii il computer con inserita la chiavetta USB e prima che parta windows (da schermata ancora nera) devi cliccare ESC ripetutamente oppure canc oppure F2 o F11 per accedere al Bios o al menu di boot (il tasto può essere diverso in base alla marca del notebook) e fai avviare il PC da supporto USB e procedi con l'installazione...

Ovviamente per fare un'installazione pulita significa che vai a formattare e ad installare nuovamente windows, quindi perderai tutti i dati....! Ti consiglio di fare un backup di tutti i tuoi file importanti

NB : Il mio consiglio primario è quello di evitare di passare a Wind. 11 e di tenerti windows 10....! Molti meno problemi (per ora)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro