Conviene passare all'ADSL di Vodafone?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

francesco9494

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Buongiorno e auguri a tutti! :ciaociao:
Io attualmente ho infostrada come provider, ho un contratto con adsl fino a 20 mega e facendo da anni costantemente gli speedtest la velocità effettiva che raggiungo è di 5,9 massimo 6 mbps su 20. Scarico dai torrent con velocità massima di 720kb/s.
So che il contratto è fino a 20 mega ma pago 37 euro al mese (prima soltanto 25) con chiamate incluse. Vorrei passare a Vodafone che mi da', a 32 euro al mese per sempre, adsl fino a 20 mega con chiamate incluse 1 giga di internet in mobilità oltre alla vodafone station:asd:.
Secondo voi mi conviene passare a Vodafone? Ringrazio coloro che mi aiutano e ancora auguri a tutti e 10 punti al migliore! :ciaociao:Concludo postando i valori della mia linea, se vi possono servire.

Downstream Upstream
SNR Margin
:11.6 23.6 db
Line Attenuation
:32.8 24.5 db
Data Rate
:7000 509 kbps

Francesco con 33db di attenuazione la 20mega te la vedi con il binocolo , se proprio vedi che i valori di snr sono stabili puoi chiedere un profilo a 6db

Purtroppo, dopo aver chiamato più volte il call center di Infostrada, non riesco a farmi aumentare la portante e mi hanno detto che questo è il massimo che posso avere. Secondo te se passo a Vodafone miglioro qualcosa? Dipende anche dal router? Teoricamente con un'attenuazione così potrei avere una connessione massima di 10/12 mega.

Purtroppo, dopo aver chiamato più volte il call center di Infostrada, non riesco a farmi aumentare la portante e mi hanno detto che questo è il massimo che posso avere. Secondo te se passo a Vodafone miglioro qualcosa? Dipende anche dal router? Teoricamente con un'attenuazione così potrei avere una connessione massima di 10/12 mega.

no per telefono ma tramite facebook o twitter

ho provato proprio al scorsa settimana via facebook, avevano detto che mi avrebbero aiutato immediatamente ma poi non hanno fatto un bel niente e non mi hanno più ricontattato.

Ora ho riprovato a contattarli via Facebook ma sono convinto che non cambierà la situazione. Comunque c'è una persona nel mio palazzo che telecom fino a 7 mega e aggancia via router circa 7600kbps.

Ora ho riprovato a contattarli via Facebook ma sono convinto che non cambierà la situazione. Comunque c'è una persona nel mio palazzo che telecom fino a 7 mega e aggancia via router circa 7600kbps.

be con un profilo a 9db ci arrivi anche tu ora , mi sa che il tuo vicino aveva la portante 7616/480 tipica delle dslam Siemens

Infostrada mi ha risposto via Facebook dicendomi che la mia segnalazione è in gestione. Speriamo che riescano ad aumentare la banda stavolta.

- - - Updated - - -

Stamattina mi ha richiamato la Vodafone, e io e mio padre abbiamo stipulato il contratto. L'operatrice call center si è dimostrata una persona garbata e mi ha confermato che nella mia zona c'è copertura ULL. Staremo a vedere la qualità della linea nei prossimi giorni. Ho letto le critiche, ma io sono convinto che la qualità dell'ADSL dipenda principalmente dalla zona.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro