DOMANDA Conviene passare a Windows 10?

Pubblicità
CIAO lollo,
la domanda "Conviene passare a Windows 10" non ha una risposta uguale per tutti.
Molto dipende dal tuo hardware e dai software che utilizzi di frequente, prima cosa, infatti, è verificare puntigliosamente che il proprio notebook o scheda madre (se pc fisso) supporti ufficialmente windows 10 e che siano stati rilasciati driver studiati per esso dal produttore OEM.
In secondo luogo, i software che utilizzi di frequente sono già compatibili con windows 10? controlla accuratamente

Se vorrai aggiornare, potrai seguire il punto 13 di questo articolo [FONT=&quot]Le principali risorse Utili della MS Community[/FONT] eseguire in particolare la fase di preparazione sistema
Buona scelta
[FONT=&quot]Elvis[/FONT]

uso lo stesso topic.

non riesco a trovare i driver per la mia MB (asus p8z68-v gen3/pro) per adesso sono su 8.1 e la tentazione di aggiornare a 10 sta salendo giorno dopo giorno.
cosa consigliate di fare?

uso lo stesso topic.

non riesco a trovare i driver per la mia MB (asus p8z68-v gen3/pro) per adesso sono su 8.1 e la tentazione di aggiornare a 10 sta salendo giorno dopo giorno.
cosa consigliate di fare?

Negli ultimi tempi leggo di molti problemi legati a driver audio e Wi-Fi, sinceramente io aspetterei ancora un po'...

Dipende dall'hardware e da alcune altre cose...comincia a darci le specifiche e ci ragioniamo ;)

MO asus P8Z68-v PRO/GEN3
i7 3770 3.4
asus GTX 660 TI 3gb
SSD 850 evo
WD Caviar Black
16 gb Ram Kingston Beast 1800

non uso wifi uso il cavo di rete

quando installai 8.1 i principali problemi li ho avuti con il controller bluetooth ovviato con aggiornamenti drivers di windows (anche se non lo uso molto).

cosa dite aspetto ancora qualche mese?

MO asus P8Z68-v PRO/GEN3
i7 3770 3.4
asus GTX 660 TI 3gb
SSD 850 evo
WD Caviar Black
16 gb Ram Kingston Beast 1800

non uso wifi uso il cavo di rete

quando installai 8.1 i principali problemi li ho avuti con il controller bluetooth ovviato con aggiornamenti drivers di windows (anche se non lo uso molto).

cosa dite aspetto ancora qualche mese?

Visto il tutto direi pc da gioco/montaggio...ti dico la verità, in linea di massima aspetterei, così da vedere i primi veri risultati con le DX12 nei giochi (anche se con la tua scheda sarai indubbiamente un pelo svantaggiato), e aspettare che escano driver stabili. Intendiamoci, non è che rischi di fermare tutto, ma almeno sei sicuro che sia tutto stabile. Al passaggio a 10, un'installazione pulita e passa la paura!
In ogni caso, ricordati che va aggioranto entro il 29 luglio

il cambio scheda e in cantiere, mi hanno solo suggerito di aspettare le nuove Pascal.

per un'installazione pulita intendi attendere di poterlo scaricare? oppure solo aggiornarlo?

volendo potrei anche provare a fare l'aggiornamento e vedere come si comporta, in caso reinstallerei il wind 8.1 ma sono un attimo dubbioso sul da farsi

- - - Updated - - -

la tentazione e stata troppo forte...:) ho aggiornato a windows 10.

al momento gira tutto, driver riconosciuti e macchina al momento, stabile.

adesso mi chiedo. posso cancellare i file scaricati per l'installazione si tratta di (4 gb) da liberare su ssd??

come dovrei fare nel caso volessi restare su win 10 e non voler tornare al 8.1?

il cambio scheda e in cantiere, mi hanno solo suggerito di aspettare le nuove Pascal.

per un'installazione pulita intendi attendere di poterlo scaricare? oppure solo aggiornarlo?

volendo potrei anche provare a fare l'aggiornamento e vedere come si comporta, in caso reinstallerei il wind 8.1 ma sono un attimo dubbioso sul da farsi

- - - Updated - - -

la tentazione e stata troppo forte...:) ho aggiornato a windows 10.

al momento gira tutto, driver riconosciuti e macchina al momento, stabile.

adesso mi chiedo. posso cancellare i file scaricati per l'installazione si tratta di (4 gb) da liberare su ssd??

come dovrei fare nel caso volessi restare su win 10 e non voler tornare al 8.1?

Se gira tutto, a posto così! Per installazione pulita, intendevo creare un supporto di installazion con il media creation tool, e installare il sistema da zero, ma se funziona tutto, va bene così. Non ho capito la domanda dopo, a dire il vero...in che senso "cosa dovresti fare per restare su win 10"?

bene cosa dire...oggi dopo aver aggiornato, ho effettuato un installazione pulita. e cosa dire...

tempo di installazione 50 minuti comprensivo di tutti i drivers (alcuni dei quali con versione wind 8) e settaggi vari... problemi riscontrati nessuno.. pensate che con l'8.1 non mi veniva riconosciuta la porta bluetooth ed ora, dopo il pirmo avvio e stata riconosciuta. quindi dal punto di vista driver scheda madre ottimo.

la product key che ho salvato dalla copia aggiornata, non ha funzionato, per cui durante l'installazione non ho effettuato alcuna registrazione, ed una volta entrato in windows (dopo aver inserito la mail mail associata con la copia precedente) controllando l'eventuale problema di attivazione, ho avuto la piacevole sopresa di vedere la coppia attivata ed un nuovo numero di licenza.

al momento tutto perfetto i dubbi che avevo ad oggi pomeriggio sono del tutto svaniti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro