Conviene l'overclock in questo caso ?

Pubblicità

Hennesy

Utente Attivo
Messaggi
482
Reazioni
91
Punteggio
57
Salve a tutti, ho un dilemma. Devo prendere una nuova GPU ad occhio una 1080, 1070 TI o una 1070.
Come processore monto un I7-4770k, il dissipatore ovviamente lo cambierei in base alla vostra risposta ( andre su corsair h115i o Kraken x62). Come psu ho un Evga P2 quindi sono apposto.

Detto questo, conviene iniziare a fare oc ? Guadagnerei qualche fps in più ?
 
Quanto i tuoi giochi beneficeranno da un aumento di clock della CPU è una cosa assolutamente variabile e per cui non esiste una risposta univoca.

Tradotto in fatti, se i tuoi giochi sfruttano la scheda video al 90-100% se ne faranno ben poco dell'overclock del tuo 4770K, semplicemente perché quest'ultimo ha la potenzialità di calcolare più fps ma il framerate incappa in un collo di bottiglia da parte della GPU. Stesso discorso vale viceversa; ma forse questo lo sai già.

Tuttavia, in linea generale guadagnerai una decina di fps in più in full hd (fermo restando che è una linea di massima e che le eccezioni non mancano), un po' meno in 2K perché già lì la gpu comincia a sostenere un fardello più pesante. L'ideale sarebbe overclockare entrambe così da migliorare in ogni caso la performance.

Specificamente per la 1050 Ti?
Il 2K con quella scheda te lo sogni.. a meno che non metti tutti i dettagli al minimo, ma a quel punto che senso ha? :asd: Piuttosto su csgo in 1080p potresti guadagnare anche una 20ina di fps in più.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top