DOMANDA Conviene installare cpu e dissipatore su scheda madre già inserita nel case oppure no?

Pubblicità

peruzzo

Bannato a Vita
Reazioni
48
Punteggio
58
Quando si monta un pc conviene installare prima la scheda madre nel case e poi la cpu ed il dissipatore oppure prima cpu con dissipatore su scheda madre e poi tutto in blocco dentro il case?

ciao

Dunque io ti consiglio se nn hai troppa manualità di lasciar fare ad altri già esperti, oppure farti aiutare da uno di loro . Detto questo, inizi con prendere la mobo ed installargli il back plate per il dissipatore ( se ne hai preso uno aftermarket) monti la mobo all interno del case, facendo attenzione a fissarla con tutte le viti (devono essere ben fissate, perché sono tutti punti di massa, e dei micro movimenti potrebbero causare scintille [cosa nn buona]) .
Fatto questo prendi la tua cpu, togli il tappo dal socket della mobo e lo installi facendo attenzione alla freccia che ne indica il verso. Chiudi il socket.
Ora è il momento della pasta termica. Una goccia al centro della CPU delle dimensioni di un chicco di riso. Fatto questo monti il dissipatore. ( se hai il dissipatore originale della CPU probabilmente sotto avrai già la pasta termica. Verificalo comunque ) poi finisci l assemblaggio di tutto il resto

Io ho già montato decine e decine di pc e ho sempre montato la cpu ed il dissipatore con scheda madre già alloggiata nel case ma in un video ho visto fare l'opposto ovvero montare nel case la scheda madre con già montati cpu e dissipatore. Quindi anche tu segui il mio principio, giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro