Conviene cambiare adesso la VGA?

Pubblicità

Shima78

Utente Èlite
Reazioni
2
Punteggio
57
Ciao ragazzi,
ho una mezza idea ma non sò se è il caso. Volevo cambiare la scheda,
però non sò se adesso mi conviene oppure no.
Io ero orintato su una X1900 XT o su una serie 7 di NVidia.
Visto che ora sono calate un bel pò una 1900 XT sarebbe da prendere al volo. Il fatto è che c'è Vista in arrivo e le DX 10. Comprare una scheda non compatibile sarebbe una spesa doppia.
Voi che ne pensate:
cambio oppure no?
Se si quale?

Grazie a tutti

Shima78

La tua x850 va benissimo, tienila fino a che le schede video dx10 saranno ad un prezzo conveniente, tanto nel frattempo riuscirai ad eseguire tutti i giochi fluifamente.

Vedi questo l'ho pensato anche io ma dopo avere comprato il desideratissimo F.E.A.R. e vederlo girare in modo (non voglio usare alcun termine ma penso che abbia capito :asd: ), ho pensato subito che la schedozza avevsse fatto il suo tempo.
La cosa pazzesca è che giochi come DOOM 3 e QUAKE 4 elaborati sulle NVidia vanno come fucilate!!

Shima78 ha detto:
Vedi questo l'ho pensato anche io ma dopo avere comprato il desideratissimo F.E.A.R. e vederlo girare in modo (non voglio usare alcun termine ma penso che abbia capito :asd: ), ho pensato subito che la schedozza avevsse fatto il suo tempo.
La cosa pazzesca è che giochi come DOOM 3 e QUAKE 4 elaborati sulle NVidia vanno come fucilate!!
quake 4 e doom3 non hanno nulla a che vedere con fear che è molto + pesante come gioco......quei game mi giravano persino a me sul vecchio pc con un'ati 9800pro!
cmq tieniti la tua ati e quando i game non saranno + in dx10(quindi fra non molto!) o quando vuoi passare a vista ti cambi la vga!

sI, OK
F.E.A.R. è peso come gioco a livello di RAM. DOOM è peso per la scheda grafica e meno per la RAM

Shima78 ha detto:
sI, OK
F.E.A.R. è peso come gioco a livello di RAM. DOOM è peso per la scheda grafica e meno per la RAM
doom non centra propio nulla!!!!
a quel game ci giocavo tranquillamente mettendo tutto a palla a 1024x768 pure con l'AA a x 2(solo le texture le mettevo su high invece che ultra quality!)con un vecchio amd xp 3000+ 1gb di ram ed una 9800pro e girava tutto fluido!!!!!

Shima78 ha detto:
non dico che non fosse fluido, dico solo che era un pò lento!!!!
niente affatto....il game o è fluido o non lo è....non ci sono vie di mezzo!
non c'è il game che è lento o veloce si parla solo ed escusivamente di fluidità!

Dany, non voglio litigare.
F.E.A.R. GIRA A 45 E TUTTO A PALLA.
C'è il piccolo dettaglia che scatta,
comunque stiamo derapando dall'argomento del topic

Shima78 ha detto:
Dany, non voglio litigare.
F.E.A.R. GIRA A 45 E TUTTO A PALLA.
C'è il piccolo dettaglia che scatta,
comunque stiamo derapando dall'argomento del topic
we mica mi sto adirando.....
sto soltanto discutendo....
e cmq lo scattino e dovuto a due cose
1)il game è male optimizzato
2)c'è x una frazione di secondo un calo improvviso di fps e quindi il game fa lo scatto!

OK.
Ho capito. Mantenere la mia amata :love:
fino a che le prossime schede che supportano le DX10 non calano i pantaloni :ok: (si può dire?)

Una curiosità.
L'eterno conflitto permane:
ATI o NVidia. Le ATI son buone, ma consumano un po' troppo.

Quanti bei ricordi la mia RIVA TNT 2 64 pro con le vecchie DX 7 :love: :love:
Poi zeus ha scagliato uno dei suoi fulmini e ci siamo dolorosamente lasciati
per una RADEON 7000 :shutup:

P.S: escludo lo swap per F.E.A.R.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro