conviene aspettare ?

Pubblicità

Juichi

Utente Attivo
Messaggi
43
Reazioni
2
Punteggio
26
Ragazzi scusate se la sezione non è adattissima , ma non ho trovato nulla di + pertinente per la mia domanda :P...

dopo la premessa andiamo al mio annoso (per me) problema

Allora , dovrei assemblare un pc da capo e viste le prossime uscite di sett/ott delel varie NUOVE schede Ati/Nvidia (riallaccio bieco alla sezione :P) speravo in un abbassamento di prezo di tutto il comparto di vecchie schede nell'arco dei suddetti mesi.

Inoltre leggevo dalle varie news che anche Intel/Amd faranno uscire nuove cpu (non ultimi gli i5 e compagnia bella) e tutto per il sempre fatidico e sudetto suddetto mese di set/ott.

Sarà per Windows 7 tutto sto sentore di vento di rinnovo, sarà che il comparto schede video non si rinnova da un pò (ho visto solo rimarchiature e abbassamento di prezzi) , sarà che apparte i i phenom II nulla di sconvolgentemente nuovo neanche nella fascia di cpu ... cmq resta il fatto che il mese di ottoblre spero/credo sarà una bella sacca di novità pre babbonatale.

Voi che ne pensate del relativo mercato da adesso a Sett/ott... cosa mi consigliate , tenendo conto che il mio p4 gira ancora e che nn ho un reale bisogno di cambiarmi il pc ADESSO , solo a fare una configurazione decente/buona col minor "dolore" possibile ?

Spero in fioccanti risposte e mi scuso ancora con i moderatori per la sezione non pertinentissima :rolleyes:

Grazie degli eventuali pareri :ok:
 
se non hai fretta di cambiare aspetta ancora qualche mese e dopo ti scegli con cura i componenti... :ok:
 
Secondo me riguardo i processori si puo anche aspettare.
Sopratttutto se non si ha un budget elevato.
Ma riguardo le gpu si sa veramente ancora poco.
Quando saranno presentate? Sai quanto costeranno?
Imho a settembre/ottobre ancora si sapra poco delle nuove ati/nvidia.
 
Già le gpu ci sarà da aspettare di più..

Tuttavia nemmeno il nuovo socket 1156 sarà una cosa eccelsa (almeno in ottica futura), perchè il P55 uscirà "castrato" dalla possibilità di ospitare in futuro i processori con gpu integrata e senza il tanto sbandierato SATA 3 e probabilmente nemmeno l'usb 3.

Il socket 1366 diventerà ancora più di fascia alta, quindi se ora uno risparmia vedendo in i7 920 ora, dopo si ritroverà con grande probabilità cpu molto costose con cui fare upgrade. Inoltre sempre in quel periodo indicato dovrebbero uscire le prime soluzioni X58A, con SATA 3 e USB 3 (sempre anche queste ultime non subiscano gli stessi ritardi del P55/socket 1156).

Nulla o poco si sa dalla parte AMD, se terranno (ma si spera) sempre il socket AM3 per le soluzioni a 32nm..

Insomma bei dubbioni, il tutto condito col fatto che essendo quello il periodo pre-natalizio i prezzi rimarranno piuttosto stabili almeno fino alla prima parte del 2010.
 
Io volevo cambiare gpu e mi è stato consigliato di aspettare... E farò così...
Se per te non è una cosa urgente aspetta pure tu le nuove cpu e le gt3xx-hd5xxx
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top