DOMANDA Conviene aggiornare questo pc

Pubblicità

MtY94

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao a tutti,non sono un esperto di pc o altro quindi mi rivolgo a voi.Ho questo pc preso a poco prezzo da un mio amico,visto che ora ho bisogno di un pc decente che regga almeno per 1/2 anni minimo volevo sapere se mi conviene cambiare qualche pezzo a questo pc per mantenerlo in vita per un po o comprarne uno nuovo.Non sono di troppe pretese basta che regga sony vegas/Photoshop e il rendering video:asd: Il pc è questo:

Processore baseCore 2 Quad Q8300 (Y) 2,5 GHz (95 W)

• Bus lato frontale da 1333 MHz
  • Connettore 775

Ram:3X2gb DDR3 SDRAM SKhynix

ChipsetIntel G43 Express

Scheda Madre:Model pegatron corporation eureka3
Chipset:Intel G43 (Eaglelake-G)+ICH10 Consumer

Alimentazione:

• Model: Hp-D3006A0 AC INPUT 50-60 Hz 100-240V /6A 300W

Ultima modifica:
Ciao, sinceramente non lo vedo benissimo un upgrade, lato processore hai già un discreto quad-core, sul socket 775 non c'è nulla che ti farebbe fare un salto di prestazioni tale da giustificare il cambio.

Come ram il massimo supportato dalla scheda madre è 8gb, puoi vedere se trovi un altro banchetto da 2gb uguale/simile a quelli che hai già, questo potrebbe essere utile, anche perchè cercando un po spenderesti poco e con 6gb di ram potresti stare un po stretto, anche se questo lo puoi sapere solo tu.

Come scheda video usi quella integrata nella scheda madre?

Si, un ssd si può mettere, le porte sata dovrebbero essere tutte sata II, quindi le prestazioni dell'ssd verrano limitate, ma ci sarà comunque un buon miglioramento

Volevo cambiare la scheda video e aggiungere 2gb di ram per arrivare a 8,ma non so quale scheda video usare che sia compatibile con la scheda madre.Perche noto che in alto a destra si vede male non so se sia la scheda video.

Puoi fare una prova veloce collegando il monitor all'integrata della scheda madre e verificare se il problema persiste.