Convertitore video

Pubblicità

Bejido

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
39
Buonasera gente, a seguito di un acquisto di una nuova TV, mi sono visto costretto a convertire praticamente tutti i file video che ho in quanto molte nuove TV non supportano i vecchi codec. Mi occorre un programma gratuito e che offra un minimo di impostazioni.
Ho usato Video to Video fino a qualche giorno fa, ottimo, che ora peró inspiegabilmente crasha sistematicamente dopo pochi secondi dall'avvio della conversione. Ho provato a cercare altri programmi (voglio evitare l'online), ma o di gratis ha solo la prova, o i video perdono un sacco di qualitá, o offrono impostazioni prossime allo 0 (ad esempio so che sulla mia TV vanno sicuramente gli mp4 H264, ma in molti programmi non é specificato).

Spero che qualcuno di voi mi sappia dare qualche indicazione.
Grazie! :)

Buonasera gente, a seguito di un acquisto di una nuova TV, mi sono visto costretto a convertire praticamente tutti i file video che ho in quanto molte nuove TV non supportano i vecchi codec. Mi occorre un programma gratuito e che offra un minimo di impostazioni.
Ho usato Video to Video fino a qualche giorno fa, ottimo, che ora peró inspiegabilmente crasha sistematicamente dopo pochi secondi dall'avvio della conversione. Ho provato a cercare altri programmi (voglio evitare l'online), ma o di gratis ha solo la prova, o i video perdono un sacco di qualitá, o offrono impostazioni prossime allo 0 (ad esempio so che sulla mia TV vanno sicuramente gli mp4 H264, ma in molti programmi non é specificato).

Spero che qualcuno di voi mi sappia dare qualche indicazione.
Grazie! :)
io ho Movavi e mi ci trovo benissimo, in più durante la conversione usa anche la gpu della scheda video, che tradotto vuol dire che il tempo di conversione si riduce.
La versione a pagamento (e ne vale la pena) offre ovviamente tutto!

Ultima modifica:
io ho Movavi e mi ci trovo benissimo, in più durante la conversione usa anche la gpu della scheda video, che tradotto vuoldire che il tempo di conversione si riduce.
La versione a pagamento (e ne vale la pena) offre ovviamente tutto!
Grazie infinite. :)

Il programma funziona e sembra avere tutto quello che mi serve, ma i file convertiti non vengono letti.
Metto di seguito degli screen delle istruzioni del TV dove indica i vari formati e codec video e audio supportati:
IMG_0074.JPG
IMG_0075.JPG
Ho preso un file e l'ho messo nel programma, sono andato su "video", ho selezionato "MP4" ed ho provato con:
- MP4 MPEG dimensioni originali
- MP4 H.264 Full HD
- MP4 H.264 dimensioni originali
In tutti e 3 i casi, il codec audio é AAC 125 Kbps stereo (l'unico disponibile).
Se faccio tasto dx -> proprietá, i dati risultano uguali.
Nessuno dei 3 viene peró riconosciuto. Gli altri li ho esclusi o per riduzione risoluzione (tipo 780p o meno) o per aumento spropositato delle dimensioni (da 500 MB a oltre il GB con 2 e 4 K).

TV Samsung QLED 4K Q60A.

Sapete darmi qualche consiglio anche in merito a questo? :/

PS: non so se é normale, ma la conversione dura 2-3 secondi.

EDIT: nel frattempo ho fatto varie prove e penso di aver capito che il problema sia nella trance di file che stavo cercando di convertire. Devono avere qualcosa di anomalo rispetto agli altri, per cui il convertitore li converte, li genera, ma sono come "vuoti". Infatti non si riproduce nemmeno con VLC da PC. Prendendo un altro file la conversione va correttamente, con tempi piú idonei.
Ergo, funziona anche il programma che usavo prima... ?

Ultima modifica:
La cosa e' strana, nel senso che se hai convertito il vecchio video in un formato (video ed audio) riconosciuto dal nuovo TV, questo dovrebbe essere letto.
Hai provato a vedere nel TV se ti legge un video fatto da uno smartphone? In caso affermativo peso potrebbe essere andato storto qualcosa nella covnersione del file. Prova questo software Freemake Video Converter ma suggerisco di usare una vecchia versione che non imprime nessuna filigrana al video convertito. Lo trovi qui http://www.oldversion.com/windows/freemake/
Devi scaricare la versione 2.3.4.2. Volendo puoi agire (in maniera molto intuitiva) sui alcuni paramentri tipo il framesize, il framerate ed il bitrate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro