Convertitore HDMI a VGA, conviene?

Altro Hardware

Shane32

Salve sto ridando vita ad un pc vecchio per mio fratello visto che lui gioca solamente a league of legends, il problema è che la scheda video ha una porta hdmi e vga, invece il monitor che è un 1600x900 ha una porta solamente per vga, io ho un convertitore da hdmi a vga da inserire sulla scheda video, il problema è vale la pena inserire questo convertitore oppure secondo voi è meglio attaccare solamente il cavo vga? Inoltre inserendo il convertitore le prestazioni diminuiscono?
 
#1

Ottoore

Utente Èlite
Non diminuiscono le prestazioni, diminuisce la qualità del segnale visto che può fare lo stesso lavoro direttamente la scheda video.

Non usare l' uscita hdmi, usa direttamente quella vga. Tra l' altro se l' adattatore è passivo ( senza alimentazione usb) potrebbe benissimo darti un bel no signal.

*convertitore, ci siamo capiti
 
Ultima modifica:
#2

Shane32

Ottoore ha detto:
Non diminuiscono le prestazioni, diminuisce la qualità del segnale visto che può fare lo stesso lavoro direttamente la scheda video.

Non usare l' uscita hdmi, usa direttamente quella vga. Tra l' altro se l' adattatore è passivo ( senza alimentazione usb) potrebbe benissimo darti un bel no signal.
l'adattatore non è passivo, ha un alimentazione con usb, quindi conviene usare direttamente il cavo vga?
 
#3

Pivot32 ha detto:
l'adattatore non è passivo, ha un alimentazione con usb, quindi conviene usare direttamente il cavo vga?

Quello non è un adattatore ma un convertitore.
Ti consiglio di usare direttamente il cavo vga.
 
#4