DOMANDA Convertitore hdcp 2.2 per smart tv 1.4

Pubblicità

igoretto80

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
61
Ciao a tutti, volevo chiedere, come da titolo, se esiste un convertitore hdcp 2.2 per smart tv 1.4.

Mi spiego: La mia TV LG uf6407 in 4K, che adoro, non supporta nativamente Disney +. Attualmente ci collego un mio vecchio portatile in Hdmi e lo vedo normale in full hd.
Se, per comodità, prendessi un Box Android tra quelli compatibili con disney, posso convertire l' HDCP 2.2 del box, per fare arrivare lo streaming in 4k sul mio TV?

Perchè come sapete da Disney viene automaticamente riconosciuto l' HDCP, quindi anche se attaccassi un dispositivo qualunque con risoluzione in 4K sul televisore, cmq mi farebbero streammare in Full HD e anche se attacco dispositivo HDCP 2.2, essendo la mia tv senza quella versione, non vedrei in 4k.
Spero di essermi spiegato
Grazie :ok:

Dalla versione di WebOS 3.0 e successive dovrebbe essere supportata la app:
Hai aggiornato il firmware? Hai la 49"? Ma la TV è del 2015?

Ultima modifica:
Ciao a tutti, volevo chiedere, come da titolo, se esiste un convertitore hdcp 2.2 per smart tv 1.4.

Mi spiego: La mia TV LG uf6407 in 4K, che adoro, non supporta nativamente Disney +. Attualmente ci collego un mio vecchio portatile in Hdmi e lo vedo normale in full hd.
Se, per comodità, prendessi un Box Android tra quelli compatibili con disney, posso convertire l' HDCP 2.2 del box, per fare arrivare lo streaming in 4k sul mio TV?

Perchè come sapete da Disney viene automaticamente riconosciuto l' HDCP, quindi anche se attaccassi un dispositivo qualunque con risoluzione in 4K sul televisore, cmq mi farebbero streammare in Full HD e anche se attacco dispositivo HDCP 2.2, essendo la mia tv senza quella versione, non vedrei in 4k.
Spero di essermi spiegato
Grazie :ok:
ma se prendi uno dei compatibili, lo colleghi alla TV, non hai bisogno di nient'altro.

Device per lo streaming

Ci sono prodotti pensati specificamente per lo streaming e che supportano tantissime piattaforme: Hulu, Netflix, Amazon Prime Video ed anche Disney+.

• Roku Premiere
  • Roku Premiere+
  • Roku Ultra
  • Roku Ultra LT
  • Roku Streaming Stick+
  • Apple TV 4K
  • Chromecast Ultra
  • NVIDIA Shield TV (2017 e 2019)
  • NVIDIA Shield TV Pro
  • Fire TV Stick 4K
  • Fire TV Cube
  • Xiaomi Mi Box S

Dalla versione di WebOS 3.0 e successive dovrebbe essere supportata la app:
Hai aggiornato il firmware? Hai la 49"? Ma la TV è del 2015?
Ciao, il mio LG è 43" del 2015. Ha già l'ultimo che prende in automatico
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ma se prendi uno dei compatibili, lo colleghi alla TV, non hai bisogno di nient'altro.

Device per lo streaming

Ci sono prodotti pensati specificamente per lo streaming e che supportano tantissime piattaforme: Hulu, Netflix, Amazon Prime Video ed anche Disney+.

• Roku Premiere
  • Roku Premiere+
  • Roku Ultra
  • Roku Ultra LT
  • Roku Streaming Stick+
  • Apple TV 4K
  • Chromecast Ultra
  • NVIDIA Shield TV (2017 e 2019)
  • NVIDIA Shield TV Pro
  • Fire TV Stick 4K
  • Fire TV Cube
  • Xiaomi Mi Box S
Si, il discorso è che essendo la mia tv non hdcp 2.2, anche con questi dispositivi elencati, sempre in full hd mi farebbe vedere. Lo so. Ecco perchè chiedevo di un convertitore che bypassava la questione. Il mio è un capriccio, lo so, ma vorrei poter vedere in 4K

Ma tu sei sicuro che sia quello il motivo?

Perché io da una breve ricerca vedo questo:
HDCP 2.2 Yes

HDCP 2.2 Compliance: Yes

Inoltre:

Nei formati video supportati non vedo l' hevc main10 che è la codifica usata dai servizi di streaming 4k: Netflix, Amazon Prime etc.
Fai così, tanto devi già prendere un prodotto che supporti lo streaming 4k: prendi la chromecast ultra di google e la connetti ( mi raccomando: alla porta giusta!). Se continua a limitare a 1080p allora ne ridiscutiamo.

Ultima modifica:
Ma tu sei sicuro che sia quello il motivo?

Perché io da una breve ricerca vedo questo:
HDCP 2.2 Yes

HDCP 2.2 Compliance: Yes

Inoltre:

Nei formati video supportati non vedo l' hevc main10 che è la codifica usata dai servizi di streaming 4k: Netflix, Amazon Prime etc.
Fai così, tanto devi già prendere un prodotto che supporti lo streaming 4k: prendi la chromecast ultra di google e la connetti ( mi raccomando: alla porta giusta!). Se continua a limitare a 1080p allora ne ridiscutiamo.
Proverò.. sembra che le mie porte HDMI siano una 1.4 e una 2.0.. per un periodo, un mese, ho potuto vedere Netflix con la scelta 4k e me lo dava. Però è applicazione nativa. Poi l'ho tolto perchè erano pochi i contenuti. Adesso vediamo, ho anche scritto all'LG. Cmq un dipositivo lo devo prendere, poco ingombrante, perchè il portatile da 15 pollici ingombra un po sul mobile. Quindi o un box tv o un mini pc, che magari lo allaccio pure con steam link al pc fisso e gioco sul divano ahahaha

Pubblicità
Pubblicità
Indietro