Convertitore DVI-D -> VGA

Pubblicità

overkill

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Esiste questo tipo di convertitore?!?! Sono andato in diversi negozi di computer e TUTTI avevano solamente convertitori DVI-I VGA..

Nn vorrei aprire un 3d solo x una curiosità xcui ne approfitto :)
In vari post ho sentito parlare di DVI-D e DVI-I vorrei sapere qual è la differenza? Grazie

cosi' c'e' scritto sul sito di un negozio on-line:

DVI è il nuovo standard per la trasmissione di segnali Video che prevede la presenza di 2 canali di trasmissione capaci di una risoluzione max di 1280x1024 pixel con un refresh di 85 Hz: l'attivazione del secondo canale avviene solo nel momento in cui il monitor utilizzato è in grado di visualizzare immagini con risoluzioni maggiori ai 1280x1024 e per la precisione comprese tra i 1600x1200 (UXGA) e i 2048x1536 pixel (OCGA).Attualmente sono presenti 2 standard DVI, e sul mercato, sono già state presentate alcune periferiche compatibili con quest'ultimi; parliamo di DVI - I e DVI - D. La decisione di rendere disponibili queste 2 differenti modalità per la tecnologia DVI, è finalizzata a rendere meno traumatica possibile il passaggio dall'analogico al digitale, infatti la modalità DVI - I (Digital Visual Interface Integrated) consente ad un monitor digitale di essere connesso ad una scheda video sia digitale che analogica, mentre il DVI - D (Digital Visual Interface Digital) consente ad un monitor digitale di essere connesso esclusivamente ad una scheda video digitale.Altro vantaggio del DVI sarà quello di poter garantire in un prossimo futuro la connettività ad altri dispositivi digitali quali telecamere, lettori DVD ecc. Il DVI garantirà inoltre il pieno supporto del P&P, del risparmio energetico, nonchè la connettività a "caldo" delle nostre periferiche.

Volevo chiedere c'è differenza tra un collegamento HDCP to DVI-D compatibile HDCP ed un collegamento HDCP TO HDCP. In termini più semplici se io collego una sorgente in hd al mio monitor che differenza c'è se il monitor ha l'ingresso hdcp oppure un ingresso DVI-D HDCP compatibile, è la stessa cosa in termini di banda qualità ecc ecc ecc ecc o cambia qualcosa???

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità