Convertitore audio ottico in rca (o jack 3,5mm)

Pubblicità

FrenkEstop

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti! qualcuno sa mica se esiste un convertitore da un cavo ottico per l'audio in rca? sul web ho trovato solo ottico/coassiale.. eventualmente posso convertire il coassiale a rca? l'importante e che alla fine da un ottico riesca ad arrivare a tre rca o tre jack 3,5.
Specifico: devo collegare una sorgente che ha SOLO l'uscita audio (per il 5.1) ottica e il mio home theatre logitech G51 ha le entrate con 3 jack da 3,5mm, essendo stato progettato per il pc. idee?
grazie mille!

no, io vorrei usare l'audio 5.1 dei giochi dell'xbox (che ha uscita ottica) con il mio home theatre che ha però le entrate con 3 jack da 3,5mm. volevo sapere se riuscivo a passare dall'uscita ottica dell'xbox all'entrata jack dell'home theatre.

sul forum dei cugini britannici è stata postata la tua stessa domanda recentemente (non sei tu, vero? :D)
http://www.tomshardware.com/forum/53336-6-pdif-conversion

e la risposta data è molto esauriente.

in pratica, ti serve un adattatore (non un cavo!! una vera e propria "scatoletta") con ingresso Toslink e uscita RCA, come questa:
29481.jpg

o, in alternativa, un cavo Toslink -> RCA.

cercando su Google, ebay e su qualche e-shop straniero dovresti trovare qualcosa che fa al caso tuo. cavi o adattatori così particolari difficilm li trovi in italia. dovrai rivolgerti a qualche venditore d'oltreoceano

sul forum dei cugini britannici è stata postata la tua stessa domanda recentemente (non sei tu, vero? :D)
http://www.tomshardware.com/forum/53336-6-pdif-conversion

e la risposta data è molto esauriente.

in pratica, ti serve un adattatore (non un cavo!! una vera e propria "scatoletta") con ingresso Toslink e uscita RCA, come questa:
29481.jpg

o, in alternativa, un cavo Toslink -> RCA.

cercando su Google, ebay e su qualche e-shop straniero dovresti trovare qualcosa che fa al caso tuo. cavi o adattatori così particolari difficilm li trovi in italia. dovrai rivolgerti a qualche venditore d'oltreoceano
No, non sono io..
Cavolo, non costa neanche tanto. Ora il grosso è risolto. Problema che adesso devo passare da 1 coassiale a 3 jack :D! Mi sa che ci vuole un' altra scatoletta :D..

Non vorrei deluderti, ma lo scatolotto fa una cosa diversa da quello che ti serve.
Sono già rimasto deluso :( ma non per colpa tua tranquillo ;)
Ho costatato che non posso passare da segnale digitale quale ottico (o coassiale) a uno analogico con un semplice adattatore. Mi occore un sintoampli che ho ma ha solo entrate analogiche :S
Quindi mi arrangerò con un audio stereo, o al massimo un 5+1 ricostruito con il matrix del G51. grazie a tutti lo stesso! ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro