Convertire vecchio stereo

Pubblicità

vicious sin

Nuovo Utente
Messaggi
74
Reazioni
6
Punteggio
29
Salve a tutti,

anni fa i miei comprarono uno stereo Panasonic SA PM3 e oggi l'ho ritrovato impolverato in un angolino di una stanza, dimenticato da tutti. Siccome in realtà funziona ancora bene e ha una qualità che non mi dispiace affatto, vorrei recuperarlo. Quindi vorrei gentilmente chiedere se qualcuno saprebbe come fare per convertirlo in un impianto da poter utilizzare col PC o, almeno, se c'è un modo per renderne wireless le casse. Premetto di essere completamente ignorante in materia, per questo mi rivolgo a voi.

Allego qualche foto nel caso potessero essere utili.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
 

Allegati

  • DSC_0198.webp
    DSC_0198.webp
    387.2 KB · Visualizzazioni: 238
  • DSC_0199.webp
    DSC_0199.webp
    313.7 KB · Visualizzazioni: 224
  • DSC_0200.webp
    DSC_0200.webp
    291.3 KB · Visualizzazioni: 414
Immagino che, nel caso, farei prima a prendere un impianto nuovo completo, giusto? Peccato, perché mi sarebbe piaciuto recuperarle..

In ogni caso grazie mille per l'assistenza! :thanks:
 
Dunque, non esistono casse passive wireless. Le uniche casse senza fili sono attive (ossia con amplificatore incorporato) che ricevano il segnale (a basso livello) via bluetooth.
Il mini-impiantoche hai non ha nessun ingresso audio, per cui non lo puoi collegare al computer, come non lo puoi collegare a nessun altra sorgente audio. Un possibile modo sarebbe di aprirlo e aggiungere un cavo direttamente alla scheda dell'amplificatore o, piu' semplicemente, al potenziomentro del volume. Cosa possibile ovviamente, ma bisogna sapere cosa si stia facendo ossia avere un minimo di conoscenze basi di elettronica e ovviamente sapare usare un saldatore. Il secondo modo sarebbe di usare un adattarore a cassette, di quelli usati una volta nelle autoradio per collegare una seconda sorgente tipo un mp3 player, costano due soldi ormai:
Comunque e' un impianto molto dozzinale, che andavano di moda una volta, bassa potenza e alta distorsione (ho controllato, 5W a canale con distorsione del 10%)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top