RISOLTO Convertire stereo in home theatre

reactor98

Nuovo Utente
7
1
Buongiorno,

attualmente possiedo un NAD 3020i come ampli, un lettore cd Yamaha CD-N301 e un paio di diffusori b&w monitor passivi un po' vecchiotti. Uno stereo abbastanza standard con un accesso a sorgenti moderne via wi-fi grazie al lettore cd.

Capisco che per avere il 5.1 dovrei cambiare ampli, ma mi piace molto il suono del mio e non ho troppi soldi a disposizione. Io cerco delle soluzioni per poter adattare l'attuale stereo 2.0 per poter ascoltare l'audio della playstation, di sky e un ipotetico lettore bd uhd. Il problema è che il mio ampli ha solo entrate rca che ultimamente vengono sempre meno cagati, mentre tutti chiedono almeno uscite ottiche o coassiali (io non ci capisco mai niente di tutti questi cavi comunque)...

cosa posso fare?
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,442
5,283
Buongiorno,

attualmente possiedo un NAD 3020i come ampli, un lettore cd Yamaha CD-N301 e un paio di diffusori b&w monitor passivi un po' vecchiotti. Uno stereo abbastanza standard con un accesso a sorgenti moderne via wi-fi grazie al lettore cd.

Capisco che per avere il 5.1 dovrei cambiare ampli, ma mi piace molto il suono del mio e non ho troppi soldi a disposizione. Io cerco delle soluzioni per poter adattare l'attuale stereo 2.0 per poter ascoltare l'audio della playstation, di sky e un ipotetico lettore bd uhd. Il problema è che il mio ampli ha solo entrate rca che ultimamente vengono sempre meno cagati, mentre tutti chiedono almeno uscite ottiche o coassiali (io non ci capisco mai niente di tutti questi cavi comunque)...

cosa posso fare?
Niente, puoi tenerti lo stereo com'è o cambiarlo con un home theatre
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Innanzi tutto complimenti, quello e' un ottimo impianto stereo.
Come ti hanno gia' detto, no: non lo puoi "trasformare in un 5.1 HT. Hai bisogno di un ricevitore AV e un nuovo sistema di diffurori. Ma continua a tenerlo perche' credimi, difficilmente un impianto HT rendera' la musica stereo bene come l'impianto che hai adesso.
Se vuoi connettere fonti esterne che hanno uscita solo digitale devi comprare un DAC, ossia un convertitore digitale-analogico (che ha appunto uscite audio RCA). Visto la qualita' del tuo impianto, ti consiglio di prenderne uno buono (c'e' una sezione apposita per quello).
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Il Modi 3 che io sappia e' una ottima scelta, anche se sia il entry level di casa Schiit (nome infelice) ha un fantastico rapporto qualita' prezzo, per salire di qualita' devi spendere tre volte tanto. Ma ripeto, non sono un esperto qui,
 
  • Mi piace
Reazioni: reactor98

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!