PROBLEMA Convertire file video usando la MAGIA NERA

leet

Utente Attivo
540
57
CPU
AMD - APU A8-5600K Black Edition (Trinity) 3,6 Ghz
Scheda Madre
ASRock FM2A75 Pro4-M
HDD
1 TB sata 3
RAM
GEIL DDR3 - 4x4 GBytes - Dual Channel1600 Mhz
GPU
Gigabyte Readon HD 7790 2gb OC (GV-R779OC-2GD)
Audio
Integrata
Monitor
Lg-D2242P 22" 3D
PSU
550W
Case
AEROCOOL - qs-202 + double Neon Light-blue
OS
Windows 7 Professional 64 Bit
provare un software più professionale? pinnacle o sony vegas (o non c'è budget?)
 

fenlux

Utente Attivo
221
39
CPU
i5-3570K
Dissipatore
CM Hyper 212+
Scheda Madre
ASRock Z77 Pro4-M
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
Kingston HyperX 16GB
GPU
GTX660
Monitor
Acer H223HQ
PSU
CM M520
Case
CM 690
OS
Win10 64bit
Ho fatto un test con HandBrake, ma ho riscontrato risultati simili a SonyVegas, inoltre HandBrake non ha la funzione di merging dei file video che per me è indispensabile. Potrei certo provare tantissime configurazioni nelle opzioni di conversione (mi sono semplicemente limitato ad impostare un profilo pre-impostato), ma non ho intenzione di fare un corso di video editing solo per poter convertire un file video decentemente.
Potresti postare lo stesso fotogramma di prima per vedere come viene dopo la conversione?
Hai provato a mettere Constant Quality (se sì, prova ad abbassare il crf a 18)? Se lasci i profili di default a tutti i programmi è logico che poi ottieni sempre risultati simili.

FreeMake video converter sarà anche un programmino gratuito, ma ha il merito di essere semplice e di avere quelle poche ma utilissime funzioni quali il merging dei video (unione di più file video in un unico, con possibilità di mettere un effetto transizione (solo di un tipo)), un ampia possibilità di scelta di formati (mp4/wmv/mpeg/wmv/mkv/etc), un tool integrato che mi permette di tagliare delle parti di video prima di convertirlo, e mi fornisce anche una stima delle dimensioni del file video PRIMA ancora di convertirlo. Poche funzioni ma molto semplici da usare, peccato per qualità della codifica (le opzioni che mi permette di impostare riguardo al video sono solo i bit rate,gli fps e la risoluzione video).
Se ti serve unire più video e fare piccoli tagli puoi provare Avidemux, che ti permette di modificare il CRF dalle opzioni di x264; purtroppo niente transizione (che io sappia).
Non fa la stima dello spazio occupato, ma se usi bitrate costante non è una cosa sensazionale, è matematica. Se ad un video (di qualsiasi dimensione) metti bitrate costante occuperà sempre tot al secondo, moltiplichi il bitrate per la durata... ed è fatta.

Ah mi sono dimenticato anche l'opzione "spegni il computer al termine della conversione" che per quanto banale possa sembrare è ottima per chi lascia il computer accesso la sera a convertire video (per la cronaca: non ho visto questa opzione da nessuna parte nel tanto blasonato Sony Vegas Pro 13).
Questo credo ci sia in HandBrake, forse anche in Avidemux. Sony Vegas Pro è usato da professionisti per il montaggio... non so quanto siano interessati ad una funzione del genere.
provare un software più professionale? pinnacle o sony vegas (o non c'è budget?)
Non cambierebbe nulla, l'encoder bene o male è sempre quello anche cambiando il programma base (senza contare che 60-100€ per un programma di video-editing usato solo per convertire dei video... mi pare uno spreco).
 

Alyssa Searfield

Nuovo Utente
55
9
CPU
Intel Core i3
Scheda Madre
Asus B75M-A
HDD
640 GB / 1000 GB
RAM
8 GB
GPU
nVidia GeForce Gygabyte GTX 650 1GB
Monitor
Samsung 19 Pollici 4:3
PSU
Cooler Master 500W RS-500-ACABM3-E1
OS
Windows 7 Pro 64bit
Ok ho registrato un video di prova di 7 secondi, dove nella prima parte è mosso(motion screens) e nella seconda è un'inquadratura fissa(static screens). Questo ovviamente per vedere la qualità video in una scena in movimento ed in una scena"ferma" (visto che la qualità cambia con certi settaggi):

Raw Video screns
Motion:
Raw+-+Motion.png


Static:
BWQb8UNXo2qjHShUCLvX_wcO28rxIo6Q5JVFIkFvGaG5=w1280-h1024-no


Il video RAW è girato in 1280x1024 mentre gli altri sono in 900x720

Freemake Video Converter Screens

Settings
O-u5J66gw1AYf4Hm3Cf69CM1WXfY7qQAMaLdCWibFjPd=w638-h504-no


Motion:
gNftoc7hH9pXD9LxZW49Di6jn9MkI94cXGfodCAvGBtR=w900-h720


Static:
Kl5hSMhAzXnF6mgGzTTPotPbrhmLr_v9pqcFwuC03sNM=w900-h720-no


Automatic Bitrate Settings
FVC+-+Automatic+Bitrate%2528Settings%2529.jpg


Automatic Bitrate -Motion:
fj6MAOzk4ccna2kGjLWI9DjhIUXdEgc_iZtECgCvnE8M=w900-h720-no


Automatic Bitrate - Static
FVC+-+Automatic+Bitrate+-+Stable.png


Handbrake Screens

Settings
Handbrake+Costant+Bitrate%2528Settings%2529.jpg


Motion
M9SBGFQ1ZUghut0gg5H6xrWN9coHilTjh5t-qXcQNhNp=w900-h720-no


Static
TkATT68-BwngWzlVmcVfV3kYBkTRE0R6btxBqf4dtExy=w900-h720-no



Dimensioni file video:

Freemake - Automatic Bitrate:1.611.893 byte
Freemake - 7,5k Settings:4.784.158 byte
Handbrake - Costant bitrate settings:5.071.371 byte
Raw video:147.767.216 byte
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!