Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Potresti postare lo stesso fotogramma di prima per vedere come viene dopo la conversione?Ho fatto un test con HandBrake, ma ho riscontrato risultati simili a SonyVegas, inoltre HandBrake non ha la funzione di merging dei file video che per me è indispensabile. Potrei certo provare tantissime configurazioni nelle opzioni di conversione (mi sono semplicemente limitato ad impostare un profilo pre-impostato), ma non ho intenzione di fare un corso di video editing solo per poter convertire un file video decentemente.
Se ti serve unire più video e fare piccoli tagli puoi provare Avidemux, che ti permette di modificare il CRF dalle opzioni di x264; purtroppo niente transizione (che io sappia).FreeMake video converter sarà anche un programmino gratuito, ma ha il merito di essere semplice e di avere quelle poche ma utilissime funzioni quali il merging dei video (unione di più file video in un unico, con possibilità di mettere un effetto transizione (solo di un tipo)), un ampia possibilità di scelta di formati (mp4/wmv/mpeg/wmv/mkv/etc), un tool integrato che mi permette di tagliare delle parti di video prima di convertirlo, e mi fornisce anche una stima delle dimensioni del file video PRIMA ancora di convertirlo. Poche funzioni ma molto semplici da usare, peccato per qualità della codifica (le opzioni che mi permette di impostare riguardo al video sono solo i bit rate,gli fps e la risoluzione video).
Questo credo ci sia in HandBrake, forse anche in Avidemux. Sony Vegas Pro è usato da professionisti per il montaggio... non so quanto siano interessati ad una funzione del genere.Ah mi sono dimenticato anche l'opzione "spegni il computer al termine della conversione" che per quanto banale possa sembrare è ottima per chi lascia il computer accesso la sera a convertire video (per la cronaca: non ho visto questa opzione da nessuna parte nel tanto blasonato Sony Vegas Pro 13).
Non cambierebbe nulla, l'encoder bene o male è sempre quello anche cambiando il programma base (senza contare che 60-100€ per un programma di video-editing usato solo per convertire dei video... mi pare uno spreco).provare un software più professionale? pinnacle o sony vegas (o non c'è budget?)