Convertire file di works

Pubblicità

skorpiohnk

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
35
Mi ritrovo per le mani una moltitudine di file di testo di works 4,5 e dovrei aprirli o con l'ultima versione di works di Win7 oppure con openoffice.
Nessuno dei due programmi sembra in grado di aprire questi documenti in formato wps creati a suo tempo sotto Win XP.

C'è un modo per convertirli???

Ho gugolato un pò perché il problema interessa anche me e ho trovato questo:
http://www.microsoft.com/downloads/...5A-3880-4416-9260-57A96C8A9A76&displaylang=EN

ma non ho ancora provato e potrebbe non fare al caso tuo perché l'articolo è un bel pò datato e te l'ho linkato più che altro come indicazione(dimostra che esistono dei convertitori). Tuttavia , cercando ancora, sono convinto che siano reperibili utilities di conversione aggiornate. Saluti

Ho gugolato un pò perché il problema interessa anche me e ho trovato questo:
Download details: Works 2000 Converter for Word 97/2000 Users

ma non ho ancora provato e potrebbe non fare al caso tuo perché mi pare di aver capito che l'articolo è un pò datato. Tuttavia , cercando ancora, sono convinto che esistano utilities di conversione aggiornate. Saluti

visto anch'io , ma è vetusto come programma e oltretutto non credo proprio che faccia al caso nostro.
Sembra serva a far digerire a word i file di works.

Ho risolto usando le "buone maniere":

Visto l'impossibilità di installare la mia vecchia copia di works 4.5 su W7 a 64 bit a causa di incompatibilità che non voglio neanche immaginare;
ho preso di peso i file dal CD di installazione e li ho trasferiti su hard disk.

Funziona lanciando direttamente l'eseguibile ; non posso convertirli in un formato più moderno , ma posso lavorarci e stamparli.
Posso salvarli solo con un paio di estensioni mai sentite , credo siano i formati originali delle pergamene del mar morto :D .

Mi pare un compromesso accettabile.

Comunico che l'installazione di works 4,5 è andata a buon fine su Vista 32 bit.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro