DOMANDA Convertire bluray in mkv

Pubblicità

hddsfortuna

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
57
Ciao a tutti,

recentemente ho acquistato 2 film in bluray e voglio farmi una copia nel mio computer solo per sicurezza, non voglio violare il diritto d'autore!

Voglio convertire il bluray in mkv comprendendo tutte le sorgenti audio e sottotitoli, ovviamente da non forzare nel video.

Così tengo salvato un mkv nel computer, non si sa mai i dischi li perdo o si danneggiano, entrambi li ho pagati 50 euro.

Quale programma posso usare e come faccio?

Grazie

Ciao a tutti,

recentemente ho acquistato 2 film in bluray e voglio farmi una copia nel mio computer solo per sicurezza, non voglio violare il diritto d'autore!

Voglio convertire il bluray in mkv comprendendo tutte le sorgenti audio e sottotitoli, ovviamente da non forzare nel video.

Così tengo salvato un mkv nel computer, non si sa mai i dischi li perdo o si danneggiano, entrambi li ho pagati 50 euro.

Quale programma posso usare e come faccio?

Grazie
Nonostante il diritto alla copia personale,ci stiamo muovendo su un terreno minato.
I DVD ed i Bluray commerciali sono dotati di protezioni anticopia,e per ottenere delle copie di backup si devono usare software particolari in grado di eludere le suddette protezioni.
In un certo senso è come craccare un gioco.

Con il presupposto che tu abbia un pc abbastanza potente, anche se non obbligatorio, ne va del tempo impiegato per la conversione, la copia è ovviamente permessa per uso personale se si possiede il disco originale. Senza timore di infrangere leggi e scrivere qualcosa di scomodo in questo forum, credo che handbrake sia un ottimo software, c'è ne sono molti e secondo me una veloce ricerca in rete ti darà molte informazioni, oltre a video tutorial dedicati. Io uso handbrake per qualche conversione e mi trovo bene. Fai delle prove e vedi come viene.

Handbrake è un buon programma,ma non possiede la capacità di scavalcare le protezioni di un bluray.
Per la legge italiana la copia personale è permessa se si possiede l'originale ma a patto che non vi siano protezioni,in quel caso cercare di eludere la protezione non è legale.
Poi in privato ognuno fa come gli pare, sapendo però di essere al limite della legalità.

Sì lo so che questo è un campo minato e basta poco per sgarrare, però se ho diritto alla copia personale, voglio usufruire di questo diritto semplicemente per non rovinare i dischi. Anche per i videogiochi ho fatto le immagini disco (semplici iso) salvate nel computer, ma per i bluray vorrei convertirli in mkv.
Quello che vorrei sapere è come faccio a vedere se sui dischi c'è qualche protezione.

Grazie

Ho provato ad installare handbrake, ma mi chiede l'installazione di .net framework 4.6, che autorizzo all'installazione, ma quando inizia mi dice che .net framework non è supportato su questo sistema operativo.

Ho windows 7 a 64 bit.

Come posso fare?

Grazie

Ho provato con handbrake e devo dire che funziona, ma siccome già ho format factory per altre conversioni che faccio dei video che giro con il telefonino, ho pensato una cosa: posso usare (e come) format factory per convertire un bluray in mkv o avi?

Grazie

Ogni programma a un suo funzionamento e un suo modo di convertire...
Purtroppo ci devi sbattere la testa .
Occhio al formato di uscita dopo conversione certi software hanno 2 tipi di mkv ( sempre riguardante il formato mkv hevc- hev1 in avi non sono pratico) .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro