PROBLEMA Convertibile per l'universitá si o no?

Pubblicità

AlessandroFu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve ragazzi, a breve inizieró una laurea in economia aziendale e management e non avendone uno ho bisogno di comprare un portatile al piú presto.
Sono tentato di prendere un convertibile per poter prendere appunti con il pennino rapidamente (vorrei sfruttare applicazioni che permettono anche di trascrivere in caratteri equazioni o frasi) ma non avendo mai provato non so se mi troverei bene. Qualcuno sa darmi un feedback?
Ad ogni modo, anche optando per un notebook, ho bisogno di leggerezza, durata della batteria ottima e schermo 13''/14''.
Al momento ho visto questi modelli in un fascia dai 600 agli 800

https://www.amazon.it/HP-13-AG0006NL-Notebook-Convertibile-Italiano/dp/B07DR324HX/ref=sr_1_7?adgrpid=52234234306&gclid=CjwKCAjwzJjrBRBvEiwA867byn5KgCEApKxFR2J_H3S77g3m9UBTgaORbvXOq0O0lfKGg6HDu68r0BoC3i4QAvD_BwE&hvadid=255177762371&hvdev=c&hvlocphy=1008488&hvnetw=g&hvpos=1t1&hvqmt=b&hvrand=14019774243622558027&hvtargid=aud-609640744498:kwd-517618973192&hydadcr=26437_1769192&keywords=notebook+con+penna&qid=1567031473&s=gateway&sr=8-7

https://www.amazon.it/HP-Pavilion-14-CE2072NL-Processore-Antiriflesso/dp/B07NTTXZJ4/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=hp+14+i5+8265u&qid=1567036153&s=gateway&smid=A11IL2PNWYJU7H&sr=8-1

Ciao, ti consiglio di evitare di prendere appunti tramite pennino, almeno personalmente mi trovo decisamente meglio con una tastiera.
Ti consiglio anche io il Matebook D :)

Salve ragazzi, a breve inizieró una laurea in economia aziendale e management e non avendone uno ho bisogno di comprare un portatile al piú presto.
Sono tentato di prendere un convertibile per poter prendere appunti con il pennino rapidamente (vorrei sfruttare applicazioni che permettono anche di trascrivere in caratteri equazioni o frasi) ma non avendo mai provato non so se mi troverei bene. Qualcuno sa darmi un feedback?

Ciao, se come me ti trovi meglio a scrivere a mano posso dirti che usare il pennino sarà abbastanza strano, non riuscirai a scrivere come scrivi su carta, non subito almeno, però per fare schizzi o schemi è molto comodo.
Se sei abile con la tastiera potresti prendere semplicemente un nootebook e un buon block notes :asd:

Ritengo sia questione di abitudine prendere appunti con il pennino su schermo e ritengo che una volta che ci fai su la mano diventa molto comodo dato che puoi scrivere e prendere appunti direttamente sulle slide senza doverle stampare. In ogni caso se lo userai solo per prendere apppunti, guardare slide e magari ogni tanto guardare qualche serie televisiva, io prenderei in considerazione l'acquisto anche di un tablet che risulta essere più comodo per prendere appunti e più leggero da trasportare

Ritengo sia questione di abitudine prendere appunti con il pennino su schermo e ritengo che una volta che ci fai su la mano diventa molto comodo dato che puoi scrivere e prendere appunti direttamente sulle slide senza doverle stampare. In ogni caso se lo userai solo per prendere apppunti, guardare slide e magari ogni tanto guardare qualche serie televisiva, io prenderei in considerazione l'acquisto anche di un tablet che risulta essere più comodo per prendere appunti e più leggero da trasportare

Esatto, è tutta una questione di abitudini, c'è chi ama prendere appunti su un 2 in 1 e chi lo odia

Se vuoi un 2 in 1 per prendere appunti vai senza dubbio sul Surface Pro 6

Se l'uso è prettamente universitario io farei più attenzione alla durata della batteria, cosa in cui il Matebook D col Ryzen eccelle. Ce l'ho da una settimana: è molto rapido, non perde colpi sotto sforzo e ha una tastiera di un feedback e precisione ottimi.

Ho posseduto uno spectre x360, che in sostanza è l'envy che hai linkato solo di fascia superiore e l'ho usato tutto l'anno scorso come pc principale e per prendere tutti gli appunti in università (faccio ingegneria). Ti posso assicurare che inizialmente magari non noterai molti vantaggi ma più riesci a prenderci mano più capirai che ti da una flessibilità e facilità nello studio impareggiabili.
Purtroppo ho dovuto renderlo in quanto è stato in assistenza 4 volte in un anno e sono passato ad un ipad accoppiato ad un fisso e ti posso dire che la comodità nel prendere appunti è decisamente superiore sia per via della penna che delle dimensioni, ma sei limitato sotto molti altri punti di vista, per cui decidi in base a cosa devi fare.
Se invece ti serve proprio un 2 in 1 e vuoi prendere appunti concordo con Manuel, vai sicuramente sul surface.

Grazie a tutti per i consigli ragazzi :) Penso che oggi andró da mediaworld a provare qualcuna delle vostre soluzioni, per farmi un idea piú chiara di cosa possa essere piú comodo (non per comprare da quei ladri). Quello che mi convince di meno al momento é il surface, anche perché accoppiandoci una tastiera sforerei ampiamente il mio budget, mentre il sogno, sempre fuori budget se non usato, é diventato lo spectre x360... Grazie a dio ho la fortuna di essere in un'universitá piena di prese anche nelle aule quindi la batteria non sarebbe proprio un problema, sai dirmi peró se sia almeno buona miky261?

Grazie a tutti per i consigli ragazzi :) Penso che oggi andró da mediaworld a provare qualcuna delle vostre soluzioni, per farmi un idea piú chiara di cosa possa essere piú comodo (non per comprare da quei ladri). Quello che mi convince di meno al momento é il surface, anche perché accoppiandoci una tastiera sforerei ampiamente il mio budget, mentre il sogno, sempre fuori budget se non usato, é diventato lo spectre x360... Grazie a dio ho la fortuna di essere in un'universitá piena di prese anche nelle aule quindi la batteria non sarebbe proprio un problema, sai dirmi peró se sia almeno buona miky261?

Penso tu abbia già risolto ma a me arrivava a circa il 30% dopo 8 ore di lezione nelle quali prendevo appunti con la penna e molto spesso registravo anche le lezioni sempre col portatile e devo dire che l'autonomia in generale è ottima e non è mai stata un problema.

Si! sto proprio rispondendo dallo specterx 360, batteria ottima è vero, a volte lo uso anche per 2 giorni senza doverlo ricaricare. Per 750€ poi un affare imperdibile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro