Convertibile Per Cad 2d (budget 1400 Euro)

Pubblicità

salvo1977

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Buongiorno a tutti,

dopo innumerevoli ricerche, dopo essermi imbattuto nei più disparati video di prova anche in lingua uzbecha, ho deciso di rivolgermi a voi, amici del forum, per un consiglio illuminante sul mio problema.
Sono alla ricerca di un convertibile su cui far girare, oltre al pacchetto office e adobe acrobat, anche Autocad in 2D da usare sia come postazione fissa quando sono in ufficio che come tablet su cui disegnare (anche in cad) con una penna attiva.
Ho pensato che una configurazione dignitosa potesse essere così composta:
  • pc convertibile a 360 gradi o con monitor staccabile
  • display non inferiore a 13 pollici
  • processore non inferiore a i5 7200U
  • scheda grafica dedicata (e qui sta il problema....)
  • ssd non inferiore a 128 gb (non mi serve tanto storage)
  • penna attiva (e immagino supporto a windows ink)
  • budget 1400 circa
le mie domande sono:
  1. una macchina senza scheda grafica dedicata è sufficiente per fare girare in maniera dignitosa il cad?
  2. quali modelli mi consigliate che sicuramente supportano una penna?
Grazie anticipatamente.

Buongiorno a tutti,

dopo innumerevoli ricerche, dopo essermi imbattuto nei più disparati video di prova anche in lingua uzbecha, ho deciso di rivolgermi a voi, amici del forum, per un consiglio illuminante sul mio problema.
Sono alla ricerca di un convertibile su cui far girare, oltre al pacchetto office e adobe acrobat, anche Autocad in 2D da usare sia come postazione fissa quando sono in ufficio che come tablet su cui disegnare (anche in cad) con una penna attiva.
Ho pensato che una configurazione dignitosa potesse essere così composta:
  • pc convertibile a 360 gradi o con monitor staccabile
  • display non inferiore a 13 pollici
  • processore non inferiore a i5 7200U
  • scheda grafica dedicata (e qui sta il problema....)
  • ssd non inferiore a 128 gb (non mi serve tanto storage)
  • penna attiva (e immagino supporto a windows ink)
  • budget 1400 circa
le mie domande sono:
  1. una macchina senza scheda grafica dedicata è sufficiente per fare girare in maniera dignitosa il cad?
  2. quali modelli mi consigliate che sicuramente supportano una penna?
Grazie anticipatamente.
Surface book ?
Surface Pro ?
Lenovo Yoga 910 ?

Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk

Grazie tante per la risposta innanzitutto.
Ho già preso in considerazione i prodotti da te elencati, però il surface book non ha una scheda video dedicata e l'hardware oggi non è il massimo e francamente ha tante pecche, lo yoga 910 non ho ben chiaro se utilizza una penna (sono quasi sicuro di no), surface pro 4 è troppo piccolo.
Sono sempre più confuso. Aiutooooo

Grazie tante per la risposta innanzitutto.
Ho già preso in considerazione i prodotti da te elencati, però il surface book non ha una scheda video dedicata e l'hardware oggi non è il massimo e francamente ha tante pecche, lo yoga 910 non ho ben chiaro se utilizza una penna (sono quasi sicuro di no), surface pro 4 è troppo piccolo.
Sono sempre più confuso. Aiutooooo
Il surface book ce l'ha eccome una scheda grafica dedicata, ed è l'unico 2 in 1 decente sul mercato ad averla per ora

Ti ringrazio per l'ulteriore specificazione. Tuttavia, anche se la confusione è tanta, ho visto che il modello con scheda video e tutta la nuova serie, non è commercializzato in Italia ed io ero fermo ai modelli che si potevano vedere sullo stare di Microsoft Italia che poi ho scoperto non essere acquistabili perché non commercializzati in Italia... Ok mi sono perso anche io. Comunque grazie. Se ti viene qualcos'altro in mente scrivi pure. Magari mi aiuterà ad essere meno confuso.

Ti ringrazio per l'ulteriore specificazione. Tuttavia, anche se la confusione è tanta, ho visto che il modello con scheda video e tutta la nuova serie, non è commercializzato in Italia ed io ero fermo ai modelli che si potevano vedere sullo stare di Microsoft Italia che poi ho scoperto non essere acquistabili perché non commercializzati in Italia... Ok mi sono perso anche io. Comunque grazie. Se ti viene qualcos'altro in mente scrivi pure. Magari mi aiuterà ad essere meno confuso.
Lo puoi sempre comprare da altri shop volendo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro