converter/controller wireless da Play2 a usb

Pubblicità

bronxtv

Utente Attivo
Messaggi
7
Reazioni
1
Punteggio
24
Buongiorno,
è il mio primo post qui e mi permetto di sottoporvi quanto segue.
Allora vediamo di rendere le cose schematiche e comprensibili:

Devo far funzionare una chitarra wireless per ps2 su pc, ed a tal scopo ho acquistato questo convertitore http://www.nitho.com/?pg=produ.....amp;id=260

Il tutto è composto da questa chitarra senza filo, da un ricevitore wireless e dal convertitore attaccato ad una porta usb presente nel link a cui è attaccato questo ricevitore.

Succede questo: sia nei giochi che anche sul test di windows per vedere se la chitarra risponde, dalle proprietà dei "dispositivi e stampanti" del controller sul pannello di controllo, dopo aver schiacciato a ripetizione i tasti per diciamo una ventina di secondi con tutto che va alla perfezione, la chitarra si blocca improvvisamente per 3 secondi non ricevendo più nessun input, per poi riSbloccarsi e riBloccarsi dopo altri venti secondi e così via...

insomma ho dedotto, dopo aver escluso un usb buffer overflow in quanto il blocco non va in base alla quantità o velocità di pressioni ma al tempo, che ci sia un controllo sulla rete wireless(sebbene sia usb) che blocca tutto.

E qui casca l'asino perchè mi capita dopo infinite ricerche di venire a conoscenza di WZC ovvero Wireless Zero Connection, un servizio di windows che checka periodicamente le connessioni, creando una sorta di lag anche sui "ping -t" nel caso di router wireless. E così dopo aver individuato il servizio in italiano su Windows 7 RTM (Configurazione automatica WLAN), l'ho arrestato, ma non ho ottenuto risultati. Sto sbagliando ad imputare quei famosi 3 secondi di blocco a questo servizio ? C'è qualche altro servizio simile per le connessioni di controller usb wireless?

Idee?

Grazie per l'attenzione :cav:
 
Na, quell'adattatore è per ps3 poi non so se dovrebbe funzionare lo stesso, tuttavia hai comprato una cosa inutile credo... Un adattatore normale da 5 euro della speedlink da ps2 a pc avrebbe fatto funzionare la chitarra, così come pad wireless o wired alla perfezione...
Io col pad wireless della logitech per play2 (cordless rumble pad insomma) non ho il minimo problema a collegarlo al pc con l'adattatore e il tuo problema non si verifica...
 
Na, quell'adattatore è per ps3 poi non so se dovrebbe funzionare lo stesso, tuttavia hai comprato una cosa inutile credo... Un adattatore normale da 5 euro della speedlink da ps2 a pc avrebbe fatto funzionare la chitarra, così come pad wireless o wired alla perfezione...
Io col pad wireless della logitech per play2 (cordless rumble pad insomma) non ho il minimo problema a collegarlo al pc con l'adattatore e il tuo problema non si verifica...

Ciao, dunque devi sapere che questo è il secondo convertitore che compro, il primo era dell'atomic, i joypad ed i volanti andavano su pc ma la chitarra no... quindi la mia domanda è, come faccio a sapere se un eventuale altro convertitore che acquisto è quello corretto per far andare la chitarra su pc ? I joypad van su tutti in sostanza, le chitarre no! Lo speedlink dici che vada?

EDIT: a 5 euro poi non lo trovo proprio, gli unici su ebay sono ps2 to ps3. i ps2 to pc costano tipo 10 e son tutti in regno unito. Mi segnali dove prenderlo ?
 
Ultima modifica:
Ciao, dunque devi sapere che questo è il secondo convertitore che compro, il primo era dell'atomic, i joypad ed i volanti andavano su pc ma la chitarra no... quindi la mia domanda è, come faccio a sapere se un eventuale altro convertitore che acquisto è quello corretto per far andare la chitarra su pc ? I joypad van su tutti in sostanza, le chitarre no! Lo speedlink dici che vada?

EDIT: a 5 euro poi non lo trovo proprio, gli unici su ebay sono ps2 to ps3. i ps2 to pc costano tipo 10 e son tutti in regno unito. Mi segnali dove prenderlo ?

Azz, io lo speedlink l'ho preso semplicemente in un negozio di elettronica vicino a casa ( a dir la verità ne o presi 3) ma se mi dici che hai provato altri joypad wireless e questi funzionano senza problemi allora non posso che dare la colpa proprio ad un incompatibilità della chitarrozza wireless con l'adattatore :sisi:
 
Azz, io lo speedlink l'ho preso semplicemente in un negozio di elettronica vicino a casa ( a dir la verità ne o presi 3) ma se mi dici che hai provato altri joypad wireless e questi funzionano senza problemi allora non posso che dare la colpa proprio ad un incompatibilità della chitarrozza wireless con l'adattatore :sisi:

se almeno lo trovassi lo speedlink in giro, l'unico che trovo su ebay è di un tipo straniero che non risponde alle mail ed ha un pessimo feedback :|
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top