PROBLEMA Conversioni problematiche

Pubblicità

minas89

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
40
salve a tutti,
premetto che sono da poco passato da camtasia a sony vegas (leggendo un po' in giro sembrava leggermente migliore ed effettivamente permette di giocare un po' di più su gli effetti video) ho notato che son passato dai soliti 1/1,5 giga di file di 30 minuti massimo a 3 giga a 1080.
Innanzitutto vorrei dire che la conversione usata, sia per camtasia sia per sony vegas, rovina sempre e comunque il video, di poco, per carità, ma si vede che c'è stato un ritocco in peggio.
Poi purtroppo visto che sony vegas mi ha duplicato la pesantezza del file ho dovuto attrezzarmi e trovare un convertitore, Handbrake. Mi ha permesso di tramutare file da 3 giga a 1 giga, così diciamo che son tornato alla pesantezza di camtasia. Ma cosa succede alla fine?^ che ho perso un 10% di qualità da sony vegas e perdo un 10% di qualità da questo convertitore.
Avete qualche consiglio pratico per migliorare tutta la fase e perdere il meno possibile o non perdere per niente la qualità ? Grazie

ciao ti spiego in breve... maggiore è la "Grandezza" del file è maggiore è il dettaglio presente in esso... sony vegas puo fare video anche peggio di camtasia se nn impostato bene... quando poi converti un file esso inevitabilmente perde dimensione si ma anche qualità.. immagina che ogni byte del video è legato ad un pixel quando tu levi byte il pixel perde l'identità e quindi diciamo che sparisce con conseguete perdita di qualità... che comunque tanto per farti capire un file di 30 min a me che faccio video per le comunioni etc.. arriva a pesare anche 30giga e le renderizzo con sony vegas.. il tutto dipende anche da come lo registi il file... se è scadente dall'inizio è impossibile aggiungere dettagli tramite software... quindi migliora al massimo la qualità di acquisizione dei video... editali con sony vegas e renderizzali alla qualità che ti interessa... un buon compromesso è renderizzare con queste opzioni .... Sony AVC/MVC (*.mp4;*.m2ts*;*.avc) e seleziona la voce internet 1920x1080-30p... questo è un buon compromesso tra grandezza e qualità.... attenzione a non allargare e restirngere l'immagine mi raccomando anche quello causa una perdita di qualità... ciao

ciao ti spiego in breve... maggiore è la "Grandezza" del file è maggiore è il dettaglio presente in esso... sony vegas puo fare video anche peggio di camtasia se nn impostato bene... quando poi converti un file esso inevitabilmente perde dimensione si ma anche qualità.. immagina che ogni byte del video è legato ad un pixel quando tu levi byte il pixel perde l'identità e quindi diciamo che sparisce con conseguete perdita di qualità... che comunque tanto per farti capire un file di 30 min a me che faccio video per le comunioni etc.. arriva a pesare anche 30giga e le renderizzo con sony vegas.. il tutto dipende anche da come lo registi il file... se è scadente dall'inizio è impossibile aggiungere dettagli tramite software... quindi migliora al massimo la qualità di acquisizione dei video... editali con sony vegas e renderizzali alla qualità che ti interessa... un buon compromesso è renderizzare con queste opzioni .... Sony AVC/MVC (*.mp4;*.m2ts*;*.avc) e seleziona la voce internet 1920x1080-30p... questo è un buon compromesso tra grandezza e qualità.... attenzione a non allargare e restirngere l'immagine mi raccomando anche quello causa una perdita di qualità... ciao

io ho file di circa 25 minuti che pesano tra i 3 e i 4 giga, e li renderizzo con l'opzione "internet 1080p" e alla fine pesano circa 500 mega in meno dell'originale! ora sto provando Handbrake ma non mi soddisfa a pieno

Che tipo di avermedia... Poi quest'ultimo è collegato tramite cavo hd? Se il problema nn e alla fonte..penso allora nelle impostazioni di Sony vegas:.. Smanetta nelle impostazioni e vedi.... Ma mi pare che internet 1080 sia un buon compromesso tra qualità e pesantezza...

Che tipo di avermedia... Poi quest'ultimo è collegato tramite cavo hd? Se il problema nn e alla fonte..penso allora nelle impostazioni di Sony vegas:.. Smanetta nelle impostazioni e vedi.... Ma mi pare che internet 1080 sia un buon compromesso tra qualità e pesantezza...

AVer[FONT=Arial, sans-serif]Media Game Capture II esattamente. Il problema è che se mi esce qualcosa che supera i 2,5 giga per upparlo ci metto veramente un sacco di ore, tipo una decina. Essendo che a volte POTREI sforare coi minuti, rischio che faccio video da 4 giga e quindi che vanno convertiti per forza..
Sony vegas riduce la pesantezza, ma di tipo il 7%. Credo che dovrò accontentarmi del handbrake se non c'è di meglio, finchè un giorno non arriverà anche da me la fibra con un upload più corposo
[/FONT]

Per transcodifica usate Mediacoder che Handbrake se lo mangia a colazione. Supporta accelerazione hw intel amd nvidia. Inoltre provate il codec l'h265 che è una cannonata.

Per transcodifica usate Mediacoder che Handbrake se lo mangia a colazione. Supporta accelerazione hw intel amd nvidia. Inoltre provate il codec l'h265 che è una cannonata.

ciao, grazie per la dritta! Esattamente in cosa se lo mangia? cioè per farti capire, con handbrake mi trovo bene anche se devo mettere "very slow" per la conversione altrimenti le fa veramente male, e comporta che ci metto un'oretta circa o qualcosina di + per convertire 3 giga di file. Questo mediacoder lascia una buona qualità ma è + veloce?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro