Conversione video

Pubblicità

lissandra

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Buongiorno.

Mi è venuto un dubbio, e anche se credo di sapere la risposta, vorrei avere una vostra conferma.

Se io ho un video, es. MPEG2 1920x1080 che voglio convertire in H265 720x400, quanto influisce la scheda video?

Teoricamente, in questo caso, non dovrebbe essere molto importante, perchè faccio un ricalcolo di dati, quindi se ne dovrebbe occupare il processore, e non trasmetto un effetto a un monitor (come in un gioco).

Il mio ragionamento è corretto?
Grazie.

Ultima modifica:
la codifica può differire in hardware (hardware dedicato nella cpu o gpu) e software (un interfaccia che dice alla cpu di fare determinate operazioni, perchè non ha al suo interno hardware in grado di farlo in modo autonomo) e anche avendo una gpu dedicata, non è detto che abbia integrato i codec per effettuare la codifica hardware
ovviamente tutto va a fringuelli se nel programma di codifica vai a selezionare un codec software, quando hai disponibile quello hardware

Mi riferisco a un computer generico (io, nello specifico, ho un notebook).
Lo so che le soluzioni professionali usano software e hardware dedicati e specifici, ma non sono quelle di cui possono disporre gli utenti comuni o amatoriali...

Tanto per capirci, io uso ShanaEncoder!

Lo so che le soluzioni professionali usano software e hardware dedicati e specifici, ma non sono quelle di cui possono disporre gli utenti comuni o amatoriali...
non si tratta di soluzioni professionali, se hai una cpu relativamente nuova, è quasi sicuro che abbia l'encoder hardware integrato
Tanto per capirci, io uso ShanaEncoder!
controlla tra le opzioni se c'è qualcosa che riguarda l'encoding hardware, altrimenti prova handbrake

Pubblicità
Pubblicità
Indietro