conversione video - quadcore

Pubblicità

sisio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti,
sono un nuovo utente e vi chiedo una mano. Utilizzo il software "handbrake" per la riconversione video e anche se è un progetto open source ha sbaragliato la concorrenza, almeno fin'ora è quello che mi ha soddisfatto. Ho un piccolo problema però, come faccio a far lavorare il mio quad core durante la conversione video (da MKV a PS3) e quindi impiegare meno tempo? C'è qualche opzione da attivare che io non ho visto? Se avete altri programmi che sfruttando il quad core vi prego di segnalarmelo.

grazie a tutti e saluti

il sistema operativo che stai usando è a 64bit oppure a 32bit? te lo chiedo perché influisce sui carichi di lavoro un sistema a 32bit può assegnare al massimo 2gb di memoria per singolo processo avendo anche un limite di ram usabile a 3.5gb vien da se che il pc sarà molto rallentato nell'utilizzo. Un sistema a 64bit ti permette di usare + memoria oltre i 2gb del 32bit per singolo processo

se hai 4 o più giga di ram e il programma sfrutta a dovere il multicore allora ti consiglio di migrare verso il 64bit

fede...
non ho premesso una cosa fondamentale... non sono un espertissimo... :(
quindi già è un successo se riesco a salvare tutto senza alcuna perdita e passare a 64 bit... ovviamente compatibilità verso i software a 32 bit è assicurata vero?

ovviamente si il sistema operativo x64 esegue correttamente programmi a 32 bit mentre un sistema a 32 non esegue un programma a 64.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro