Conversione video lenta !!!

Pubblicità

Rick

Utente Attivo
Reazioni
69
Punteggio
74
Possibile che con sony vegas 10 per convertire o meglio comprimere un video fullhd che dura 3 ore ci vogliono 9 ore? :look:

La cpu è un Q8300@3.2ghz con 3 gb di ram.
Niente effetti, solo compressione del bitrate da 12mbps a 6 mbps col codec h264.
E' normale cosi tanto?

Non saprei dirti se è propio normale..ma mi sembra davvero tanto...
Cmq come procio e ram non hai molto...
Quanti GFlops fai con IBT?

Vabbè, un q8300 non è molto :rolleyes: Comunque hai impostato nel programma il multithread? Se vuoi convertire usa cyberlink mediaespresso

Come faccio a vedere quante passate fa? ho impostato cmq miglior qualità possibile.... è quello?

Le cpu lavorano tutte e 4 ma al 35% !

@Andrythebest:
Allora ho usato per prova il programma da te suggerito con gli stessi settaggi (h.264-1080 ecc) ed ha convertito le 3 ore in 2:15 min !!!
Quindi molto veloce, la qualità video è buona ma ho un problema: ho impostato l'audio a 256kbps ma da vlc vedo che risulta 200kbps.

Essendo video musicale non posso permettermi di perdere qualità audio, al limite quella video....

Raga un metodo veloce per editare la parte audio del video?
Mi serve solo applicare un equalizzatore per togliere qualche rimbombo dei bassi, Cubase puo farlo direttamente sul video?

PS: non capisco xke il video convertito da cyberlink mi da audio a 209kbps anziche 256kbps.

Grazie, è molto veloce cmq questo programma

Perfetto, per l'audio alza al massimo la qualità, noti cali di qualità audio?

Il max è 256kbps, a 200 kbps non noto la differenza, ma volevo lasciarla intatta.
Cmq l'audio originale è AC3 mentre il software me lo converte per forza in AAC.

§Questo software ha anche de filtri per migliroare la resa, ho provato a metterne uno e mi sembra che abbia aumentato leggermente il contrasto i neri sono effettivamente piu scuri, non so se lasciare il filtro true HD.

Ora sto provando Formatfactory che mi permette di scegliere piu liberamente il bitrate, potendo settare 7mbps.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro