Conversione file .mcf

Pubblicità

roadblade

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
buon giorno a tutti ragazzi, non so se ho scelto la sezione giusta, quindi mi scuso in anticipo.
Ho un problemino, usando un software gratuito fornito da "Pixum" ho creato un fotolibro molto carino, il problema e che volevo stamparmelo da me per risparmiare 60 euro, ma il file che salva e un .mcf
ho fatto una piccola ricerca e ho trovato la societa che produce il software...
il programma si chiama "CeWe fotobuch pro", una roba tedesca per uso professionale.
ho cercato ovunque e non c'e modo di trovarlo come torrent.
Il mio problema in sintesi e questo...Come posso ottenere un file stampabile da un .mcf (pdf, ecc...)????:help::help::help:
grazie mille

Non conosco quel software...cioè non conosco i suoi menu (magari ha la possibilità di un save as oppure print to local printer...)

Nel caso in cui non esistono delle voci che ti permettono di salvare o stampare diversamente, allora forse dovresti cambiare programma... Ho visto che è distribuito da un Photo-web-printing in UK e quindi si spiega il perché non danno tale opzione: se vuoi stampare le foto, la devi fare con loro.

Tra l'altro, se non ricordo male il .mcf è un file di font per MathCad...quindi è possibile che usino la stessa estensione per creare un pò di confusione...e sono solo loro probabilmente ad avere il "lettore"...oppure magari è un file tiff multi-pagine salvato con un'estensione diversa...potresti provare a farne una copia del file e cambiargli l'estensione in tiff e provare di aprirlo con photoshop...

no non ha l'opzione di stampa, salva solo in quel formato...
ho provato a cambiare l'estensione ma nulla ne con photoshop, con in design, con illustrator, o coreldraw...nulla di nulla!!!!:mad::mad:
in pratica salvando mi genera un file con estensione .mcf e una cartella annessa con tutte le foto che ho inserito...peccato perche il programma realizzava in automatico dei fotolibri niente male...eventualmente esiste un programma che lavora in questo modo altenativo?:boh:

Mi spiace...non so come aiutarti a questo punto. Io non sono mai stato interessato da questa tipologia di programmi, quindi non so cosa indicarti...

Magari qualcuno più "foto-giocoso" di me ti possa consigliare meglio :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro