Conversione e ridimensionamento video

Pubblicità

PATATO

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
50
Ciao a tt,
ho un problema che provo a spiegarvi velocemente
ho alcuni video/film in vari formati (Xvid,Dvx, Mkv, ecc...) scaricati dalla rete (alcuni sono in più file ma con la stessa risoluzione) e che vorrei unire in un solo file di una dimensione ragionevole (spererei sui max 800/1.000 Mb ca. x un film da 2 ore ca).
Cerco infatti di capire (se già il programma non mi aiuta con un wizard ecc...) quali sono le impostazioni audio/video da usare (miglior codec audio/video, impostazioni video, impostazioni audo, ecc) per passare ad es da 1 video in 2 file (tot 1500 Mb) con caratteristiche audio/video x e y allo stesso video in un file (tot 800/1000 Mb) con caratteristiche audio/video z e k che abbia cmq delle buone caratteristiche audio/video anche su un 40".
Grazie 1000 a tt per l'aiuto

Ciao :D

sarò diretto, 1 gb per un video di 2 ore è impossibile. A meno che non rinunci al bitrate della clip, ma risulterebbe di una qualità scandalosa.

Come codec ti consiglio di esportare in h264 a 720x576 (magari all'80% della qualità) se proprio non vuoi un video SD, prova a esportare a 1280x720, ma non assicuro niente sulla dimensione del file. Per l'audio va benissimo una compressione AAC a 48khz e 24 bit per canale, non dovrebbe appesantire troppo. Buona fortuna!

Che dire....sintetico, telegrafico ma chiarissimo, mi hai dato una base da cui partire.
Quando parli di risoluzione 1280x720 e dici "nn assicuro niente sulla dimensione del file" cosa intendi? Che potrebbe essere molto grande? Rispetto ai 720x576 delle risoluzione che suggerivi 1280x720 dovrebbe essere migliore giusto?
Come mai non vedo indicato il bitrate (o sono io che non lo vedo)?
Grazie...ti romperò ancora!!! :-)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro