Conversione da xbox gold a game pass ultimate

Arbiter90

Nuovo Utente
115
8
Buongiorno, sono nuovissimo del mondo xbox e ho comprato da poco piu di un mese un xbox serie s. In rete ho visto che si può passare dall abbonamento gold a quello ultimate risparmiano un pò di soldi...la mia domanda è questa: la conversione è realmente 1:1? cioè compro 12 mesi di gold e poi pagamendo un solo mese di ultimate avrò realmente 12 mesi di ultimate oppure i mesi sono di meno? Questo metodo funziona ancora ad oggi che siamo a maggio 2023?grazie
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,080
3,001
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Si è corretto e funziona ancora, la conversione presente sul sito ufficiale se non erro dovrebbe essere legata a dinamiche di conversione differenti e non a questo preciso passaggio.
Cmq puoi procedere tranquillamente io l'ho utilizzato un mesetto fa ed un mio amico la scorsa settimana...
 

TheFather

Utente Attivo
221
71
CPU
Intel i5-12400
Dissipatore
DeepCool AG400
Scheda Madre
MSI MAG B660M BAZOOKA DDR4
HDD
Kingston KC3000 M.2 1T PCI Express 4.0 3D TLC NVMe
RAM
Kingston FURY Renegade memoria 2 x 8 GB DDR4 3600 MHz Cl16
GPU
Asus Dual 3060 OC V2 12Gb
Audio
Integrato
Monitor
iiyama G-MASTER GB2570HSU-B1
PSU
Enermax Revolution D.F. 650W
Case
Fractal Design Pop Mini Silent Mini Nero
OS
Windows 11 Pro
Buongiorno, sono nuovissimo del mondo xbox e ho comprato da poco piu di un mese un xbox serie s. In rete ho visto che si può passare dall abbonamento gold a quello ultimate risparmiano un pò di soldi...la mia domanda è questa: la conversione è realmente 1:1? cioè compro 12 mesi di gold e poi pagamendo un solo mese di ultimate avrò realmente 12 mesi di ultimate oppure i mesi sono di meno? Questo metodo funziona ancora ad oggi che siamo a maggio 2023?grazie
Se ha 12 mesi di Gold e compri un mese di Ultimate avrai 13 mesi di Ultimate. Se aggiungi il rinnovo automatico vai a 14. Funziona, io l'ho fatto a Novembre.
 

Arbiter90

Nuovo Utente
115
8
Si è corretto e funziona ancora, la conversione presente sul sito ufficiale se non erro dovrebbe essere legata a dinamiche di conversione differenti e non a questo preciso passaggio.
Cmq puoi procedere tranquillamente io l'ho utilizzato un mesetto fa ed un mio amico la scorsa settimana...
Grazie a te e a thefather per la risposta e ne approfitto per chiedervi se questa è la procedura giusta:
Compro un codice di 12 mesi di gold, riscatto il codice e lo attivo sulla xbox, poi acquisto un codice da 1 mese di ultimate,riscatto il codice e in quel momento mi chiede se voglio convertirli? non vorrei sbagliare e magari poi avere 12 mesi di gold e un 1 di ultimate---vi ringrazio e mi scuso se la domanda può sembrare stupida
 
  • Mi piace
Reazioni: TheFather

fuffolazzo

Utente Èlite
5,080
3,001
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
No non devi fare nulla

Riscatta il live e poi riscatti il gold e fa tutto in automatico senza chiederti nulla

Consiglio
1) ovviamente sta prendendo i codici dove costano di meno, tipo cdkeys .com o altri
2) se hai attivo i Microsoft rewards ed hai 12000 punti puoi riscattare il mese di Ultimate senza comprarlo e funzionerà lo stesso!
3) in questo periodo conviene fare due o tre anni di abbonamento se il prezzo è buono!!! in futuro il prezzo salirà!!!
 

Arbiter90

Nuovo Utente
115
8
No non devi fare nulla

Riscatta il live e poi riscatti il gold e fa tutto in automatico senza chiederti nulla

Consiglio
1) ovviamente sta prendendo i codici dove costano di meno, tipo cdkeys .com o altri
2) se hai attivo i Microsoft rewards ed hai 12000 punti puoi riscattare il mese di Ultimate senza comprarlo e funzionerà lo stesso!
3) in questo periodo conviene fare due o tre anni di abbonamento se il prezzo è buono!!! in futuro il prezzo salirà!!!
Perfetto quindi prima riscatto il live gold e poi riscatto il mese di ultimate e autocaticamente i mesi del gold diventano ultimate, grazie.

Si lo so che a breve aumenterà e magari non funzionerà più neanche questo metodo però per ora mi fermo a 12 mesi poi si vedrà,nel frattempo grazie! aspetto il 25 di questo mese che mi scade l ultimate e poi uso questo metodo!
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,080
3,001
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
ah certo devi essere senza abbonamento altrimenti non funziona
 

ScReAm1983

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti, in passato ho avuto un abbonamento xbox live gold scaduto a settembre 2022, vorrei avere alcune info in piu' dato che mi appresto a riprendere a giocare con la xbox series x.
- è ancora possibile riscattare 36 mesi di gold e poi convertirli ad 1 euro in game pass ultimate?
- posso utilizzare per risparmiare chiavi estere (tipo brasile o turchia) per acquistare 36 mesi di gold e poi convertirli in game pass ultimate direttamete dalla console o dal sito italiano?
- devo spuntare di non volere il mese gratuito per non perdere tutti e i 36 mesi?
Vorrei avere conferme che si puo' ancora procedere cosi per stare tranquillo per un bel po di tempo visto che ho letto che il game pass ultimate a 1 euro dovevano toglierlo gia da fine 2022. grazie a chi mi potra' dare piu info possibili.
 

TheFather

Utente Attivo
221
71
CPU
Intel i5-12400
Dissipatore
DeepCool AG400
Scheda Madre
MSI MAG B660M BAZOOKA DDR4
HDD
Kingston KC3000 M.2 1T PCI Express 4.0 3D TLC NVMe
RAM
Kingston FURY Renegade memoria 2 x 8 GB DDR4 3600 MHz Cl16
GPU
Asus Dual 3060 OC V2 12Gb
Audio
Integrato
Monitor
iiyama G-MASTER GB2570HSU-B1
PSU
Enermax Revolution D.F. 650W
Case
Fractal Design Pop Mini Silent Mini Nero
OS
Windows 11 Pro
Si, puoi prendere un abbonamento a Live Gold di qualsiasi durata e successivamente fare un abbonamento ad Ultimate (anch'esso di qualsiasi durata) per avere la conversione del primo abbonamento nel secondo.

Dovi acquisti gli abbonamententi non è affar mio 🤣

L'abbonamento del primo mese ad un euro credl non sia più possibile farlo.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,080
3,001
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Salve a tutti, in passato ho avuto un abbonamento xbox live gold scaduto a settembre 2022, vorrei avere alcune info in piu' dato che mi appresto a riprendere a giocare con la xbox series x.
- è ancora possibile riscattare 36 mesi di gold e poi convertirli ad 1 euro in game pass ultimate?
- posso utilizzare per risparmiare chiavi estere (tipo brasile o turchia) per acquistare 36 mesi di gold e poi convertirli in game pass ultimate direttamete dalla console o dal sito italiano?
- devo spuntare di non volere il mese gratuito per non perdere tutti e i 36 mesi?
Vorrei avere conferme che si puo' ancora procedere cosi per stare tranquillo per un bel po di tempo visto che ho letto che il game pass ultimate a 1 euro dovevano toglierlo gia da fine 2022. grazie a chi mi potra' dare piu info possibili.
-No non esiste più l'abbonamento ad 1€ per l'ultimate, è stato tolto un paio di mesi fa e non tornerà più

-A tuo rischio e pericolo non è detto che le chiavi prese da store fuori dalla zona euro funzionino in Italia! se ti va male il risparmi che credevi di fare sarà peggio di comprare l'abbonamento a prezzo standard ti conviene approfondire prima di fare fesserie...

Leggi qui! ....non si può fare

- non c'è nessun mese gratuito da spuntare, se compri il live e poi un mese di GP...ovviamente parlando di un account funzionante se parti ex novo magari c'è il primo mese gratuito ma non credo che tu possa farlo su una console che ha già attivato un account ed un abbonamento in passato
 

ScReAm1983

Nuovo Utente
8
0
-No non esiste più l'abbonamento ad 1€ per l'ultimate, è stato tolto un paio di mesi fa e non tornerà più

-A tuo rischio e pericolo non è detto che le chiavi prese da store fuori dalla zona euro funzionino in Italia! se ti va male il risparmi che credevi di fare sarà peggio di comprare l'abbonamento a prezzo standard ti conviene approfondire prima di fare fesserie...

Leggi qui! ....non si può fare

- non c'è nessun mese gratuito da spuntare, se compri il live e poi un mese di GP...ovviamente parlando di un account funzionante se parti ex novo magari c'è il primo mese gratuito ma non credo che tu possa farlo su una console che ha già attivato un account ed un abbonamento in passato

ok ora ho capito. Quindi se acquisto 36 mesi di abbonamento live gold ( 12 mesi per 3 codici), poi acquistando anche 1 mese di abbonamento game pass ultimate, questo mi converte automaticamente tutti e 36 mesi di live gold in game pass ultimate?
 

TheFather

Utente Attivo
221
71
CPU
Intel i5-12400
Dissipatore
DeepCool AG400
Scheda Madre
MSI MAG B660M BAZOOKA DDR4
HDD
Kingston KC3000 M.2 1T PCI Express 4.0 3D TLC NVMe
RAM
Kingston FURY Renegade memoria 2 x 8 GB DDR4 3600 MHz Cl16
GPU
Asus Dual 3060 OC V2 12Gb
Audio
Integrato
Monitor
iiyama G-MASTER GB2570HSU-B1
PSU
Enermax Revolution D.F. 650W
Case
Fractal Design Pop Mini Silent Mini Nero
OS
Windows 11 Pro
Io l'ho fatto così però solo con 12 mesi di Live Gold. E mi hanno aggiunto un mese in più perché ho attivato il rinnovo automatico tramite paypal. Quindi in totale sono 14 mesi.
 
Ultima modifica:

TheFather

Utente Attivo
221
71
CPU
Intel i5-12400
Dissipatore
DeepCool AG400
Scheda Madre
MSI MAG B660M BAZOOKA DDR4
HDD
Kingston KC3000 M.2 1T PCI Express 4.0 3D TLC NVMe
RAM
Kingston FURY Renegade memoria 2 x 8 GB DDR4 3600 MHz Cl16
GPU
Asus Dual 3060 OC V2 12Gb
Audio
Integrato
Monitor
iiyama G-MASTER GB2570HSU-B1
PSU
Enermax Revolution D.F. 650W
Case
Fractal Design Pop Mini Silent Mini Nero
OS
Windows 11 Pro
È arrivata la conferma ufficiale da Microsoft: la conversione Live Gold / Game Pass non sarà più 1:1 ma 3:2.
 
  • Mi piace
Reazioni: Fredrik1989

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili