Conversione da VHS a digitale

Pubblicità

nino_89

Utente Attivo
Reazioni
71
Punteggio
48
Heylà a voi ragazzi!! Qualcuno sa come convertire, magari economicamente, le stravecchie care VHS in un qualche formato digitale in modo da non rischiare di, un giorno di malinconia xD, ritrovarci una videocassetta tutta a strisce usurata dal tempo e da chissà cosa?
A voi la parola...potrebbe comunque essere un'ottima guida!!

Io uso questa:

TX THINK XTRA

Ha anche la tv analogica e digitale

E con Pinnacle Studio edito.

Molto semplice nell'acquisire:
-lanci la VHS
-ti sintonizzi nel canale collegato attraverso il cavo composito o S-Video da te scelto
-lanci la riproduzione e registri/acquisisci

Ma penso che una cosa come questa possa essere sufficiente.
http://farm4.static.flickr.com/3229/2443537233_ae98622937.jpg

Parlando di costi:
-la prima la pagai sui 25 euro (non so se si trova ancora in giro)
-la seconda invece si trova sui 10 euro ed è diffusa in qualsiasi shop online e non

parlando della prima, una scheda tv, un mio amico ne ha una...gli ho detto tempo fa di prestarmela ma mi rinvia sempre....anche oggi pome gliel'ho detto..bah..
solo che non ero neanche sicuro funzionasse xDadesso che ne ho la quasi certezza, appena me la porta posto il modello..
dice che l'ha presa anni fa e che gli è costata un botto di soldi..boooh xD
cmq grazie :D qualche modo farò.
ma la seconda invece entra scart o quello che è e cosa esce??

La seconda o scart oppure le uscite audio/video separate che una tv dispone.

Per farti capire ecco una foto della mia disposizione:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

I cavi partono dalla scheda ed entrano nelle uscite della tv. (il cavo rosso è staccato in quanto la tv ha i suoi anni e tiene solo l'uscita bianca e gialla :doh: )

Altro consiglio: la pazienza per questo luuuuuuuungo lavoro.
Quando ho scoperto che ho due cassettoni pieni di VHS...... mi è venuto male :PCfury:

Ok, vedo che ii ha già risposto Franco ;) ... Comunque volevo solo aggiungere che ormai le stanno facendo tutte con digitale terrestre ecc.
E se non hanno il sintonizzatore digitale hanno comunque quello analogico, dunque resta difficile trovare schede di acquisizione che non siano anche schede TV...+
Ciò non toglie che il prezzo si è abbassato molto in generale, dunque non credo sia difficile rientrare nei 25-30 euro se a te serve solo per il VHS...
Tuttavia, volendo fare 30, io farei 31. Ossia spendi bene una volta e non se ne parla più. E ti ci guardi anche la TV sul PC :asd: ...

---------- Post added at 22:46 ---------- Previous post was at 22:44 ----------

Ah, riguardo all'ultima domanda che poni, non ho visto il modello in questione e non ricordo cosa abbia Franco, comunque di solito arriva alla scheda o con un cavo s-video (o su porta s-component direi, che garantisce qualità maggiore rispetto al vecchio s-video, sebbene utilizzato da molti lettori VHS, vecchi però) o con gli rca :vv: ...

Ultima modifica:
riguardo alla tv ho già il monitor tv, al massimo potrei farlo x non cambiare sempre sorgente sbav xD
cmq è per un mio amico che mi ha detto di avere tante vhs e voleva portarle nel pc e nn sapeva come fare...
grazie :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro