Conversione Bluray a DVD Video

Gilindo

Nuovo Utente
52
4
CPU
Intel Core I7 3770
Scheda Madre
ASUS CM6870
HDD
4 TB + 4TB int. 16TB est.
RAM
DDR3 8GB
GPU
GeForce GT 640
Monitor
Asus 21 pollici
OS
Windows 8.1
Salve,
volevo sapere se è possibile convertire un filmato in bluray in un DVD Video, praticamente contenente file VideoTS, perchè ho provato vari programmi ma la conversione in questo modo non sono riuscito ancora a trovarla in tutti quelli che ho provato, me li codifica in mepg o MKW o AVI o DVX e altri ancora, ma non come il classico DVD Video. Quindi chiedo a voi se è possibile trasformarlo e che programma posso utilizzare. Inoltre chiedo se è possibile estrarre solamente l'audio da un bluray, dato che ho molti concerti in Bluray, però vorrei estrapolare solo l'audio per poi masterizzare le tracce su un normale cd. Per i dvd ho trovato dvd audio extractor, ma per i bluray finora non sono riuscito a rìtrovare nulla.
Vi ringrazio infinitamente se potete darmi ancora una volta una mano per risolvere entrambe le cose.
Un saluto a tutti quanti e buon lavoro
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,295
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve,
volevo sapere se è possibile convertire un filmato in bluray in un DVD Video, praticamente contenente file VideoTS, perchè ho provato vari programmi ma la conversione in questo modo non sono riuscito ancora a trovarla in tutti quelli che ho provato, me li codifica in mepg o MKW o AVI o DVX e altri ancora, ma non come il classico DVD Video. Quindi chiedo a voi se è possibile trasformarlo e che programma posso utilizzare. Inoltre chiedo se è possibile estrarre solamente l'audio da un bluray, dato che ho molti concerti in Bluray, però vorrei estrapolare solo l'audio per poi masterizzare le tracce su un normale cd. Per i dvd ho trovato dvd audio extractor, ma per i bluray finora non sono riuscito a rìtrovare nulla.
Vi ringrazio infinitamente se potete darmi ancora una volta una mano per risolvere entrambe le cose.
Un saluto a tutti quanti e buon lavoro
su youtube trovi come funziona
Per iniziare a convertire Blu-ray su DVD gratuitamente, clicca sul menu a comparsa Origine. Handbrake farà una scansione del disco Blu-ray. Possono servire anche 10 minuti per completare questo processo.

scansiona contenuto disco bluray


Passo 3: Ora decidi dove vuoi salvare il nuovo film sul tuo computer dopo aver masterizzato il film Blu-ray su DVD. Controlla di avere abbastanza spazio.

specifica percorso per dvd bluray


Passo 4: Scegli il formato contenitore: è il formato in cui il film Blu-ray sarà convertito. Scegli tra una varietà di opzioni, incluso MP4.

scegli formato contenitore dvd


Passo 5: Come passo facoltativo nel convertire un disco Blu-ray su DVD puoi personalizzare le impostazione del nuovo video. Se sei soddisfatto delle impostazioni esistenti, allora clicca su Avvia. Ora puoi vedere l'elaborazione nella parte bassa dello schermo. Servirà qualche minuto per masterizzare il film Blu-ray.

avvia masterizzazione bluray su dvd
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!