Convalida win 7

Pubblicità

Giuseppe G.

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve, tanto per cambiare ho l'ennesimo problema con windows.
è attivato con una key originale però ogni tanto mi spunta la finestrella "si sta utilizzando una copia contraffatta".
Vado dunque sul sito di convalida (http://www.microsoft.com/genuine/validate/ValidateNow.aspx?displaylang=it) ed effettivamente dice che non è originale.

Essendo sicuro che non è così, su internet vedo che esiste un sitema di diagnostica dello strumento di convalida :skept: (Software Microsoft originale) la lancio e mi dice "Impossibile verificare Controllo ActiveX per convalida di Windows" (e che quindi non è in grado di connettersi ai server di convalida)

Ho provato a reinstallare il plug-in wga e ad abbassare le impostazioni di portezione, ma nulla.

avete qualche idea su come risolvere questro problema?

Grazie

Caso raro, ma possibile, purtroppo.

La copia è OEM oppure è stata acquistata?

Se è stata acquistata, qualcuno potrebbe aver preso il codice in negozio e se l'è attivata a suo uso e consumo. Altro caso, comune sia a una che all'altra versione, è che il WGA si è preso uno svarione.

Contatta Microsoft e parla con gli operatori, prova a vedere se possono risolvere la situazione.

Caso raro, ma possibile, purtroppo.

La copia è OEM oppure è stata acquistata?

Se è stata acquistata, qualcuno potrebbe aver preso il codice in negozio e se l'è attivata a suo uso e consumo. Altro caso, comune sia a una che all'altra versione, è che il WGA si è preso uno svarione.

Contatta Microsoft e parla con gli operatori, prova a vedere se possono risolvere la situazione.

Acquistata.
Ho mandato una mail al supporto MS però mi hanno risposto male XD, oggi provo a chiamarli

Acquistata.
Ho mandato una mail al supporto MS però mi hanno risposto male XD, oggi provo a chiamarli

Lascia perdere il supporto tecnico via mail, magari più che una mala risposta, era una risposta automatica. Contatta MS via telefono, è doveroso che si risolva la situazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro