Controversia con b**-****r. Parei

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pingalep

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
38
Ciao a tutti vorrei un consiglio e un parere su una cosa che mi sta accadendo. Ho acquistato della ram, un kit di lame taglio balsa e delle pile stilo aaa eneloop. Totale sopra i 200 e sopra i tre articoli quindi beneficio dello sconto di circa 7 euro.
Mi arriva l'ordine e le ram sono da 32 invece che da 64. Le lame per la balsa del kit tutte arrugginite. Faccio presente la cosa e mi attivano rma rapidamente. Senza mandarmi una bolla spedizione quindi ho spedito 180 euro di materiale senza una firma su un foglio. Anche il corriere era interdetto ma il pacco è arrivato in die giorni.
Mi rimborsano via paypal il costo dei due oggetti senza rispedirmi quelli giusti da ordine. E decurtano al totale rimborsato il codice sconto.
A me questa pratica sembra ingiusta. Perché da nessuna parte stava scritto che lo sconto si applicava proprio a quei due oggetti. O agli oggetti e non alla spedizione.
Inoltre loro mi hanno mandato dei prodotti chiaramente non confacenti all'ordine. Quindi loro non hanno rispettato il contratto di vendita ma girano contro di me il loro errore.
Ho fatto reclamo su paypal per oggetto palesemente difforme e chiesto il rimborso parziale dei sette euro. Bpm ha rifiutato anche li. Volevo sapere cosa fareste voi. Io ho gli screenshot di tutto. Ordine descrizione prodotto prezzi prodotti e cosa realmente è arrivato.
Paypal con i suoi tempi mi darà ragione? Posso denunciare la cosa ad associazione consumatori? Come e quale?
Perché alla fine mi ritrovo con delle pile stilo pagate il doppio che su amazon. E non per colpa mia.
Infine chicca mi hanno mandato uno scontrino da 900 euro per materiale da server. Mentre il mio è da 200.
Grazie per i cinsigli!

scusandomi per il ritardo sentiamo @LordNight se possiamo discuterne pubblicamente e in caso affermativo come comportarsi

Aggiornamento. Bpm secondo me aveva ragione dal punto di vista formale. Il servizio di reso a loro spese è stato veloce e il rimborso pure.
Paypal mi ha dato ragione e mi hanno rimborsato il buono.
Mi sento un po' in colpa perché non ci contavo, ho convertito in reclamo prima di guardare in dettaglio su cosa in particolare era stato applicato lo sconto. E le condizioni di vendita e applicazione sconto.
Però poi penso alla perdita di tempo, allo scontrino completamente sballato e ai due oggetti totalmente sbagliati.
Boh. Potete chiudere e cancellare il thread nel caso lo riteniate sconveniente non è un problema per me. Ciao a tutti!

Ciao a tutti vorrei un consiglio e un parere su una cosa che mi sta accadendo. Ho acquistato della ram, un kit di lame taglio balsa e delle pile stilo aaa eneloop. Totale sopra i 200 e sopra i tre articoli quindi beneficio dello sconto di circa 7 euro.
Mi arriva l'ordine e le ram sono da 32 invece che da 64. Le lame per la balsa del kit tutte arrugginite. Faccio presente la cosa e mi attivano rma rapidamente. Senza mandarmi una bolla spedizione quindi ho spedito 180 euro di materiale senza una firma su un foglio. Anche il corriere era interdetto ma il pacco è arrivato in die giorni.
Mi rimborsano via paypal il costo dei due oggetti senza rispedirmi quelli giusti da ordine. E decurtano al totale rimborsato il codice sconto.
A me questa pratica sembra ingiusta. Perché da nessuna parte stava scritto che lo sconto si applicava proprio a quei due oggetti. O agli oggetti e non alla spedizione.
Inoltre loro mi hanno mandato dei prodotti chiaramente non confacenti all'ordine. Quindi loro non hanno rispettato il contratto di vendita ma girano contro di me il loro errore.
Ho fatto reclamo su paypal per oggetto palesemente difforme e chiesto il rimborso parziale dei sette euro. Bpm ha rifiutato anche li. Volevo sapere cosa fareste voi. Io ho gli screenshot di tutto. Ordine descrizione prodotto prezzi prodotti e cosa realmente è arrivato.
Paypal con i suoi tempi mi darà ragione? Posso denunciare la cosa ad associazione consumatori? Come e quale?
Perché alla fine mi ritrovo con delle pile stilo pagate il doppio che su amazon. E non per colpa mia.
Infine chicca mi hanno mandato uno scontrino da 900 euro per materiale da server. Mentre il mio è da 200.
Grazie per i cinsigli!
Il codice sconto te l'hanno tolto perché era legato alla spesa minima... avendo loro annullato la vendita, non è più applicabile.
Hai ragione? Probabilmente sì. Vale la pena perderci tempo? No.
Metti una croce su quello shop (io l'ho già fatto) e amen.

No il codice sconto era stato applicato all'oggetto piu costoso e in fase di rimborso quindi mi ero trovato meno soldi di quanto pensassi ma semplicemente perché meno ne avevo pagati per quell'oggetto in fase di ordine. Formalmente era tutto corretto.

Se non ricordo male...nel regolamento del forum abbiamo ancora in vigore una regola che dice che è assolutamente vietato:

discutere pubblicamente delle proprie esperienze con e-commerce, shop online o genericamente negozi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro