mariocapp
Utente Attivo
- Reazioni
- 18
- Punteggio
- 50
Ciao a tutti,
premesso che ho questa configurazione (impianto liquido custom per la sola CPU):
Volevo ottenere questo: le 3 ventole spente, allo 0% di velocità quando il processore sta sotto i 40 gradi, poiché già il circolo dell'acqua è sufficiente a tenerlo freddo, in modo da risparmiare corrente e tenere basso il livello di rumore (pur essendo ventole eccellentissime da questo punto di vista).
Domanda: innanzitutto, le ventole in questione possono stare allo 0% se collegate ad un 4 pin PWM? Poi, come diamine si fa? Ho provato da clickbios di asrock, impostato lo 0% a quella temperatura ma niente, ho provato tuning utility sempre di asrock ma niente.
Idee?
Grazie,
Mario
premesso che ho questa configurazione (impianto liquido custom per la sola CPU):
- Mobo: AsRock z170 Extreme 4
- Combo pompa/riserva EK X-res D5 (collegata al 4 pin CPU fan 1)
- Radiatore: EK PE 360
- N. 3 ventole EK Furious Vardar 120 (quelle da 3000 rpm) tachimetriche così collegate:
- 4 pin CPU Fan 2
- 4 pin Chassis Fan 2
- 4 pin Chassis Fan 3
Domanda: innanzitutto, le ventole in questione possono stare allo 0% se collegate ad un 4 pin PWM? Poi, come diamine si fa? Ho provato da clickbios di asrock, impostato lo 0% a quella temperatura ma niente, ho provato tuning utility sempre di asrock ma niente.
Idee?
Grazie,
Mario