Controllo temperature

• Autore discussione Autore discussione ELX
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ELX

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ragazzi come vi sembrano queste temperature rispetto al wattaggio richiesto? Avevo appena provato un bench. Cattura.webp

Molto dipende dalle condizioni in cui le hai ottenute, che bench hai fatto ?
Che dissipatore hai ?
Sei in overclock ?
Voltaggio dei cores ?

Frequenza e v-core si vedono dallo screen: quoto le domande sul dissipatore e sul programma usato.
Sposto in raffreddamento.

Ho il macho hr 02 rev.a.
Ho usato prime 95, solamente per portare su il wattaggio e controllare le temperature in rapporto ad esso.

Mah, più o meno siamo in linea IMHO, cosnsiderando che prime95 non è leggero. Forse però sei qualche grado oltre: sicuro che la pasta termica sia messa bene? Hai un bel gap tra il core più freddo e il più caldo...

Per aver usato Prime, tenendo conto anche del vcore che non é basso ma nemmeno sparato a 1.300 come capita a qualcuno, hai comunque una decina di gradi di troppo.
Come dice Pribolo verificherei il montaggio del dissi rimettendo la pasta

Ok proverò a sistemare il dissipatore. Comunque può essere che dopo aver raggiunto queste temperature (in passato per aver montato male il dissi sono arrivato a 95) la cpu si rovini per sempre? Può essere il mio caso?

Sì, evita gli stress test finchè non sistemi: per qualche ora non succede niente, ma sul lungo periodo è meglio non superare gli 80 gradi (o poco più). Per gaming invece lo puoi usare...

Confermo, è quasi meglio avere un problema e temperatura che schizza sopra i 100 dove interviene l'auto protezione della CPU piuttosto che non accorgersi e tenerla 8 ore a 80 gradi

Confermo, è quasi meglio avere un problema e temperatura che schizza sopra i 100 dove interviene l'auto protezione della CPU piuttosto che non accorgersi e tenerla 8 ore a 80 gradi
Ci tengo a precisare comunque, che questo sono solo temperature di punta verificate di persona raggiunte per pochi istanti solo sui bench. Quando gioco, soprattutto a far cry 4, (solitamente comunque mai più di un 1h e mezza) le temperature non superano i 70.

Sì, comunque sono un po' alte IMHO: dovresti fare qualche grado in meno anche in gaming, seppur 70 siano accettabili.

Sì, comunque sono un po' alte IMHO: dovresti fare qualche grado in meno anche in gaming, seppur 70 siano accettabili.
Ma infatti almeno nel gaming non credo di avere problemi. Spesso come massime dopo una sessione ho 67°, 70 credo di averli raggiunti molto raramente.
Fra altro ieri come ogni mese ho pulito col compressore dalla polvere. Che dite, controllo se il problema è risolto oppure confermate che devo rimontare il dissipatore?

Ultima modifica:
Controlla pure, ma nel caso non siano diminuite le temp, non credo ti costi molto riapplicare la pasta, no?

Pubblicità
Pubblicità