Controllo qualità masterizzazione

Pubblicità

Danilaus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao, dopo centinaia di masterizzazioni del mio nec 2500A su Verbatim Advanced Azo+ mi sono accorto che i dvd masterizzati hanno tutti dei problemi per cui ho deciso di cambiare il masterizzatore che ha già quasi 4 anni. Poichè voglio evitare che in futuro succeda una cosa analoga vorrei acquistare un masterizzatore che mi consenta di controllare la bontà della masterizzazione tramite software tipo Cd Speed. Qualche tempo fa lessi che solo alcune marche consentivano questo, sapete se è ancora così? Ciao

Danilaus ha detto:
controllare la bontà della masterizzazione tramite software tipo Cd Speed. Qualche tempo fa lessi che solo alcune marche consentivano questo, sapete se è ancora così?
A quanto ne sò, è possibile farlo con tutti i drive (almeno credo :look: ).
Ci sono alcuni programmi che funzionano solo con i masterizzatori di una determinata marca, ad esempio k-probe è abbinato ai liteon.
Nero cd-dvd speed supporta molti dvd-rw, così come dvdinfopro.

Anche a me l'utility della Ahead integrata con Nero ha sempre funzionato con tutti i drive. :sisi: :ok:

Tempo fa però lessi su una rivista del settore (C0mpu7er Bi1d) che questo tipo di software lascia il tempo che trova e non esegue un'analisi accurata da poter essere usata come riferimento. :( Infatti i loro laboratori ad esempio usano macchinari appositi dal valore di migliaia di €... ;)

ciaoo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro