Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
noesiste un modo per sapere a quali siti sono iscritta ?
Grazie, gentilissimono
e anche se ce ne fossero non sono affidabili, è meglio se cerchi tra le tue email guardando la ricezione di conferma iscrizione
Grazie per il suggerimento, ma questi gestori di password sono sicuri ? Sinceramente memorizzare la password, esempio della banca, non mi da sicurezza.Fai prima a crearti un indirizzo email nuovo (gmail) e quello tieni. E usi un password manager gratuito come Bitwarden che non solo ti protegge le password, ma tiene pura traccia degli account che ti sei registrato in giro.
Grazie per il suggerimento, ma questi gestori di password sono sicuri ? Sinceramente memorizzare la password, esempio della banca, non mi da sicurezza.
Sono sicuri. Anche se qualcuno dovesse hackerare i servers, poi dei files non se fanno niente perche' sono tutti crittografafati militarmente.Grazie per il suggerimento, ma questi gestori di password sono sicuri ? Sinceramente memorizzare la password, esempio della banca, non mi da sicurezza.
Ciao! Da avido utilizzatore di password manager (BitWarden) sconsiglio di registrarci credenziali bancarie che puoi facilmente ricordare a memoria (Di solito si tratta solo di un PIN a 5-6 cifre da ricordare per accedere).Sinceramente memorizzare la password, esempio della banca, non mi da sicurezza.
Grazie, gentilissimo, Kaspersky è un antivirus ?Sono sicuro. Anche se qualcuno dovesse hackerare i server, poi dei files non se fanno niente perché' sono tutti crittografafati militarmente.
Il problema non e' il password manager in se, ma usare un computer o un laptop senza nessuna protezione seria (Windows Defender non lo e') che ti protegge in tempo reale non solo il tuo PC, ma pure i tuoi account e la tua privacy. Sarebbe meglio che ti comprenda una chiave di Kaspersky Standard o Kaspersky Plus.
Come gestore password puoi usare il gratuito Bitwarden. O in alternativa quello integrato di Kaspersky se comprende la versione Plus. Se opti per Bitwarden qui sotto ti lascio una guida completa per principianti su come si usa e cosa fa.
Sì. Tra l'altro Kaspersky offre anche un servizio di monitoraggio attivo delle tue email (nel caso appunto vengano riscontrate violazioni di dati presenti nell'internet).Grazie, gentilissimo, Kaspersky è un antivirus ?
Ciao! Da avido utilizzatore di password manager (BitWarden) sconsiglio di registrarci credenziali bancarie che puoi facilmente ricordare a memoria (Di solito si tratta solo di un PIN a 5-6 cifre da ricordare per accedere).
Per tutte le altre password invece sono una manna dal cielo i passwords manager, permettono l'utilizzo comodo rapido e sicuro di password complesse e univoche per ogni account di cui sei in possesso.
Tornando alla tua domanda originale, come ti hanno già detto, non è possibile avere una lista di tutti i siti ai quali risulta iscritta la tua email. Puoi comunque utilizzare questi siti https://www.avast.com/hackcheck https://haveibeenpwned.com/ per controllare se la tua email è stata interessata da una violazione di dati personali a causa di violazioni in qualcuno dei vari siti a cui ti sei registrato.
Sì è sufficiente per tornare in una situazione di sicurezza, tieni sempre a mente che la password che era stata violata ormai è "conosciuta" pertanto non dovrai mai più utilizzarla nè sul sito interessato dalla violazione nè per nessun altro account. Fermo restando che bisognerebbe usare passwords complesse e diverse per ogni singolo account creato proprio per arginare i danni in caso di violazioni come questa che ti è successa.lo sapevo già, mi era stato consigliato di cambiare password e mettere il doppio fattore. Fatto, è sufficiente?
Sì è sufficiente per tornare in una situazione di sicurezza, tieni sempre a mente che la password che era stata violata ormai è "conosciuta" pertanto non dovrai mai più utilizzarla nè sul sito interessato dalla violazione nè per nessun altro account. Fermo restando che bisognerebbe usare passwords complesse e diverse per ogni singolo account creato proprio per arginare i danni in caso di violazioni come questa che ti è successa.
Sì. Tra l'altro Kaspersky offre anche un servizio di monitoraggio attivo delle tue email (nel caso appunto vengano riscontrate violazioni di dati presenti nell'internet).
Sostanzialmente svolge lo stesso lavoro dei siti che ti ho linkato nel post precedente, ma non devi aprire ogni volta il sito, inserire la tua email e effettuare il controllo "manualmente".
Sono sicuri. Anche se qualcuno dovesse hackerare i servers, poi dei files non se fanno niente perche' sono tutti crittografafati militarmente.
Il problema non e' il password manager in se, ma usare un computer o un laptop senza nessuna protezione seria (Windows Defender non lo e') che ti protegga in tempo reale non solo il tuo PC, ma pure i tuoi account e la tua privacy. Li sarebbe meglio che ti compri una chiave di Kaspersky Standard o Kaspersky Plus.
Come password manager puoi usare il gratuito Bitwarden. O in alternativa quello integrato di Kaspersky se compri la versione Plus. Se opti per Bitwarden qui sotto ti lascio una guida completa per principianti su come si usa e cosa fa.
Sì te lo segnaleranno per sempre dato che ormai la violazione è stata fatta rimarrà "schedata". Se hai già cambiato passwords e inoltre inserito l'autenticazione a due fattori non c'è da preoccuparsi per la sicurezza dei tuoi accounts...
P.s. magari non ti interessa, ma comunque hai pubblicato il tuo indirizzo email non censurato quindi chiunque acceda a questa discussione può reperirlo. Se la cosa potrebbe recarti disturbo ti consiglio di rimuovere lo screenshot