PROBLEMA Controllo integerità hard disk

Pubblicità

Dominator

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
39
Salve ragazzi! Da circa una settimana il mio portatile acquistato da poco (Acer 5755G) è afflitto da blocchi e/o rallentamenti casuali, nel senso che mi è capitato di avviare il PC, aprire Chrome per controllare la posta e ritrovarmi la macchina bloccata e impossibile da spegnere se non con il tasto di accensione (argh...), o ad esempio fare tasto destro su un'icona e lentamente accorgermi che il PC si sta impallando. Ciò non avviene sempre, infatti delle volte la macchina funziona perfettamente, altre invece mi da problemi. A naso ho pensato che il problema potesse essere l'hard disk, perciò ho scaricato Crystal Disk Info e questo è quello che mi salta fuori:

screen.webp

Non sapendo leggere questi dati (tranne la scritta "a rischio" :oogle:), non so che pensare. L'hard disk è danneggiato? Dite di andare di RMA?
Il portatile non ha neanche due settimane di vita... :cav:

Spero possiate aiutarmi! :)

Modifico integralmente,

visto che il tuo Pc e' nuovo di pacca con l' hard disk che ha
84 ore di vita
e
20 settori traballanti

Ovvero un settore traballante ogni 4 ore di uso :muro:

Vai dove l'hai preso e tiraglielo in testa,
seriamente, fattelo cambiare, niente RMA, nessun compromesso,
l' hard disk e' nato difettoso e pretendi il cambio immediato.

Ciao

Ultima modifica:
Grazie mille per la risposta! :) Ieri cmq per scrupolo ho provato a fare un ripristino di sistema alle impostazioni di fabbrica sperando che si risolvesse qualcosa.. il fatto strano è che CrystalDisk ora mi rileva 8 settori traballanti al posto di 20. Com'è possibile? :boh:

E' possibile perche' i settori traballanti stanno venendo recuperati dai 'retry' di scrittura dell'hard disk sugli stessi.

Comunque non e' un buon segno trovarseli su un hard disk nuovo di pacca

Dritto da wikipedia,
Self-Monitoring, Analysis and Reporting Technology - Wikipedia

Come vedi l' errore C5 e' uno di quelli critici - dai un'occhiata e giudica te

Ma poi a un certo punto senza entrare tanto nel tecnico, hai il pc da due settimane e gia' inizia ad avere sti problemi, parti dal presupporto che 99 utenti su 100 non saprebbero neanche di cosa stiamo parlando (compreso il tecnico dell Unieuro dove magari hai preso il portatile), dai non esiste, vai la' e ti inc@zzi scusa!

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro