Controllo fan VGA tramite rheobus, come?

Pubblicità

momoracing

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ragazzi, ieri ho comprato il Coolermaster Aerogate II principalmente per una questione estetica (è molto bello da vedere), in secondo luogo (ma non in ordine di importanza) per gestire manualmente le ventole del mio PC, soprattutto quella della mia X1800XT 512.
Preparo il tutto, smonto la VGA e scopro che il molex è molto più piccolo di quello nella confezione del controller, quindi senza possibilità di collegare i due :( .
Ora, ci sono adattatori apposta oppure i tre pin che sono a lato della scheda (scoperti) servono proprio allo scopo? Chi può darmi una mano per favore? :)

guarda ke la tua x1800 è meglio ke la lasci cosi com'è sai..
io al mio hardcano 13 ho collegato solo una ventola 4*4 ke sta sopra ai mosfet della mobo e 2 sensori ke rilevano le temp della vga e del procio..x il resto lo lascio li a far figura..:lol:

most_wanted ha detto:
guarda ke la tua x1800 è meglio ke la lasci cosi com'è sai..
io al mio hardcano 13 ho collegato solo una ventola 4*4 ke sta sopra ai mosfet della mobo e 2 sensori ke rilevano le temp della vga e del procio..x il resto lo lascio li a far figura..:lol:

Perchè mi dici cio:(
Attualmente sto controllando la fan con Ati Tray Tool e non ho intenzione di modificare/tagliare sicuramente i fili originali anche perchè la scheda ha un mese di vita :)
Quindi se non ho altre soluzioni al massimo prenderò un VGA fan PCI e controllo quello così non faccio danno.
Ma i tre pin presenti sulla scheda sai a cosa servono?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro