Controllo di WEB MESSENGER

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Arziel

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
Volevo sapere se era possbile, in una rete aziendale, controllare gli accessi degli utenti a WEB messenger...
Grazie

se per "controllo" intendi "riuscire a capire se e quando si accede o si usa messenger o uno dei suoi derivati" ti posso rispondere subito di sì.

Immagino che nella tua rete aziendale ci sia un proxy per la connessione ad internet e che il proxy faccia il log di tutti gli accessi...

Se come "controllare" intendi guarda chi si connette non devi far altro che ispezionare i log.
Se invece come "controllare" intendi decidere tu chi far accedere non dovrai far altro che mettere webmessenger.msn.com in blacklist e mettere gli utenti da te desiderati in "trusted zone". :sisi:

Scusate per il doppio post,:inchino::inchino: ma ultimamente comincio a perdere colpi...:cav:
Per quanto riguarda il proxy, in realtà non credo sia presente.
Non lo gestisco il l'accesso, ma sui settaggi del browser non è configurato alcun proxy attraverso cui passare.
Per quanto ne so io, è possible controllare che gli utenti non utilizzino il messenger, perchè dovrebbero prima installarlo, ma, escludendo il proxy, mi chiedevo come fare a capire se qualcuno, e in caso chi, utilizza il WEB messenger, connettendosi direttamente al sito di msn :boh:.
Grazie della pazienza :)

Arziel

Se non viene utilizzato un proxy c'è veramente scarsa sicurezza :skept:

Come ho già detto dipende da cosa intendi come "controllare", se vuoi semplicemente vietare l'accesso basta che metti msn nella blacklist del router.

Per controllare intendo sapere chi fa uso del web messenger, quando e quanto rimane collegato (meglio ancora, quanto tempo passa a chattare), il tutto senza avere un proxy.
So che a livello di sicurezza non è il massimo non averne uno, ma come ti ho già detto non dipende da me
Spero di essere stato più chiaro :)

Arziel

E allora credo che tu debba usare un proxy, a meno che non ci sia un router uberpro1337 che salva logs, cosa che dubito..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità