PROBLEMA controllo di coerenza del disco??

Pubblicità

Carlo90

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti volevo presentarvi un problema che da diversi giorni è presente nel mio pc, spero che mi possiate aiutare e vi ringrazio in antcipo!
Il problema è questo:
ho un portatile dell'asus in cui è installato come sistema operativo windows xp professional, e ho come antivirus avg e un altro programma per cancellare cookie e roba varia che si chiama east tec eraser..ora, molto spesso quello che mi succede è che il pc si riavvia automaticamente per effettuare il controllo di coerenza sui dischi.. e oltre a farlo spesso automaticamente lo fa anche sempre in seguito ad errori dovuti ad esempio al rinominare un file quando questo è aperto, (invece darmi solamente il messaggio di errore si riavvia anche e fa il controllo..) io credo che sia dovuto a qualche conflitto che si crea tra antivirus altri programmi tipo east tec eraser.. secondo voi può dipendere da altro? e come posso fare per risolvere questo problema? spero che possiate aiutarmi.
Vi ringrazio.:)
 
io non ho mai sentito quel prodotto ma leggendo le caratteristiche sembra un eliminatore di tracce sul pc... non vorrei che questo sw una volta effettuata la puliza riavvi il pc per una ulteriore pulizia...
 
è che il riavvio del pc lo fa sensa che questo sw faccia alcuna scansione e anche in seguito a errori come quello che ho scritto prima..durante il riavvio poi mi dice che sta effettuando il controllo di coerenza del disco non credo che si tratti di un'ulteriore pulizia poichè alla fine di tutto dice che a seguito di un errore il sistema è stato ripristinato.. mi sembra strana come procedura di pulizia.. a cosa può essere dovuto?
 
hmm prova a fare così tasto destro su risorse del computer gestione visualizzazione eventi e controlla dentro applicazione protezione e sistema se hai delle X rosse relative all'orario in cui il sistema si è arrivato e incolla qui il messaggio che ti appare
 
sotto la voce protezione non mi da errori mentre sotto applicazione vedo questo:
9k=

insomma una marea di X.. che significa?

- - - Updated - - -

img1.webp
 
Impossibile eseguire il recupero con aggiornamento automatico del numero di sequenza dell'elenco principale di altri produttori da: <http://www.download.windowsupdate.com/msdownload/update/v3/static/trustedr/en/authrootseq.txt> a causa del seguente errore: La connessione in rete non esiste.


Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo Events and Errors Message Center: Basic Search.

ok,negli errori mi dice sempre questo..
 
hmmm cosa strana... cmq fai una passata con malwarebytes e vedi che succede dato che forse hai problemi nello scaricare gli update
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top