Controllo da remoto...

Pubblicità

Icarus002_Siena

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
:help: :help: :help: :help:

Ciao ragazzi, vi vorrei chiedere un piacere...
Sapreste indicarmi dei siti internet dove posso scaricare (legalmente e gratuitamente) dei programmini che mi permettono di operare in remoto?? :p
Praticamente io ho 3 computer e 2 schermi... :doh:
Mi servirebbe un programma che mi faccia "entrare" nei diversi computer attraverso la rete...
Sapreste darmi qualche consiglio su come fare? :cry:

che sistemi operativi usi?

con l'amato pinguino puoi gestire tutto via ssh, oppure ti connetti a X normalmente... in fondo è un server grafico! ^___^

bacino

certo, questo ed altro!! :lol:

sinceramente no, non è tanto facile da usare....spesso ci sbatti la testa più volte, ti arrabbi e molto peggio...lo toglierai dal disco almeno 20 volte ma alla fine lo rimetterai sempre....

per me è stato amore a prima vista!!! :love: :love: :love:

un bacino

non c'è nulla che non puoi fare in xp, trovi molti prog freeware... molto supporto,
se devi risolvere presto e bene... sconsiglio l'idea di approcciare un OS nuovo.

installare linux è ormai alla portata di tutti, provalo quando hai tempo :)

Grande Iron!

Ottima l'idea di Iron!!!!! :nod: :nod: :nod:

Per quanto riguarda il pinguino è difficile farlo dialogare con una rete windows? In modo da inserirli entrambi nella stessa rete? :mad:

E i programmi? Se installo un programma per Linux in un computer e il medesimo programma, ma in versione Xp, nell'altro, poi si vedeno? :blush:

Icarus002_Siena ha detto:
:help: :help: :help: :help:

Ciao ragazzi, vi vorrei chiedere un piacere...
Sapreste indicarmi dei siti internet dove posso scaricare (legalmente e gratuitamente) dei programmini che mi permettono di operare in remoto?? :p
Praticamente io ho 3 computer e 2 schermi... :doh:
Mi servirebbe un programma che mi faccia "entrare" nei diversi computer attraverso la rete...
Sapreste darmi qualche consiglio su come fare? :cry:
mai sentito parlare di desktop remoto su win xp??...funziona abbastanza bene ed è di una semplicità unica, basta solo attivare il servizio sul pc che intendi controllare da remoto, impostare un account x il riconoscimento ed il gioco è fatto...

Lux80 ha detto:
mai sentito parlare di desktop remoto su win xp??...funziona abbastanza bene ed è di una semplicità unica, basta solo attivare il servizio sul pc che intendi controllare da remoto, impostare un account x il riconoscimento ed il gioco è fatto...

Spiegati meglio... non riesco a seguire i passi... :blink:

REDCHAT ha detto:
Spiegati meglio... non riesco a seguire i passi... :blink:
risorse del computer:...tasto dx sull'icona..e vai su proprietà...
sulla finestra proprietà del sistema vai alla voce "Connessione Remota"
a questo punto seleziona la voce Desktop Remoto
Consenti agli utenti di connettersi in remoto al computer...

...poi successivamente "Seleziona Utenti Remoti..."
a questo punto o metti uno degli account già esistenti come possibili utenti x il login da remoto o ne crei uno nuovo dedicato a questa funzionalità, in quest'ultimo caso avrai solo l'inconveniente che in fase di avvio del s.o. nella skermata di login se avevi un solo account adesso saranno 2..

ti allego lo screen x facilitare la ricerca.

rgiorgia ha detto:
certo, questo ed altro!! :lol:

sinceramente no, non è tanto facile da usare....spesso ci sbatti la testa più volte, ti arrabbi e molto peggio...lo toglierai dal disco almeno 20 volte ma alla fine lo rimetterai sempre....

per me è stato amore a prima vista!!! :love: :love: :love:

un bacino
che ne pensi di Lindows 4.0? io ho quello in casa... però non lo ho mai installato...

continuazione spiegazione Desktop Remoto su Win XP

...allora.. ti trovi nel PC1 e vuoi entrare nel PC2

quando poi devi connetterti al pc2 interessato, basta che dal pc1 che sfrutti x la connessione remota vai su:
Start > Tutti i Programmi > Accessori > Comunicazioni > Connessione Desktop Remoto

inserisci l'IP del PC2 ed eventuali nome e password..ti si apre la skermata dell'altro pc

spero di essere stato + chiaro possibile

Ciao

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro