Controllo configurazione PC desktop da lavoro

Pubblicità

Gigalacticus

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti!!! Avevo bisogno di un vostro parere per questa configurazione di pc desktop, destinato al lavoro e non al gaming dove la fascia di prezzo ha un max di 400! facendo qualche ricerca la mia configurazione sarebbe questa ma un parere più esperto mi sarebbe molto d'aiuto
Antec VP400PC Alimentatore 400 W
Corsair CMZ4GX3M2A1600C9
Cooler Master rc-343-kkn1 Case Elite 343
Zalman ZM-F2P Plus Ventola, 92 mm
Asus Scheda madre, mATX, AMD A88XM-PLUS
Asus DRW-24F1ST Masterizzatore DVD-RW
AMD A series A10-7850K
Western Digital WD5003AZEX
il prezzo per questa configurazione è di 371 voi che ne pensate???? Grazie in anticipo!!!

Ultima modifica:
Ciao
che programmi verranno utilizzati su questo pc?

Comunque scarterei l' A10 7850K che è una soluzione interessante ma il prezzo è altino, nel senso che se ti serve una buona scheda grafica non aggiungendo molto riesci a prendere processore + scheda video dedicata, se invece non hai bisogno di particolari prestazioni grafiche costa 15 euro in meno di un i5 che in tutto il resto è nettamente superiore

Quindi mi orienterei o su un apu un po meno spinta oppure su altre soluzioni a seconda di quello che ci devi fare, inoltre anche alimentatore e case non sono dei migliori

Ciao
che programmi verranno utilizzati su questo pc?

Comunque scarterei l' A10 7850K che è una soluzione interessante ma il prezzo è altino, nel senso che se ti serve una buona scheda grafica non aggiungendo molto riesci a prendere processore + scheda video dedicata, se invece non hai bisogno di particolari prestazioni grafiche costa 15 euro in meno di un i5 che in tutto il resto è nettamente superiore

Quindi mi orienterei o su un apu un po meno spinta oppure su altre soluzioni a seconda di quello che ci devi fare, inoltre anche alimentatore e case non sono dei migliori

Ciao verranno utilizzati solo programmi d'ufficio ma il mio interesse era quello di avere un pc che potesse rimanermi per molto tempo garantendomi anche prestazioni discrete! ed ovviamente ho optato per una gpu integrata perchè non ho esigenze di editing e tanto meno di gaming!! per quanto riguarda l'alimentatore ed il case che mi consigli???

il "problema" (nel tuo caso) delle gpu integrate nelle apu è che sono pensate per coprire anche esigenze di gaming o altre attività che richiedono una grafica discreta, visto che te non ne hai bisogno mi orienterei su una soluzione come un i3 lato processore nelle prestazioni in single-core è decisamente superiore (la maggioranza dei programmi da ufficio non beneficia di più core ma ne sfrutta uno soltanto) e la vga integrata va comunque benisimo per queste operazioni

come case sempre micro-atx c'è il cooler master n200

Come alimentatori evga 430W /thermatake munich 430W / antec neo eco 450W/ fsp aurum 400W /xfx 450W

Ultima modifica:
ok mi hai convinto!! ;) quindi le modifiche sono:
Asrock H87M Pro4 Scheda Madre
Cooler Master Case N200
Intel BX80646I34150 Core i3-4150 Processore, 3M Cache, 3.50 GHz, FC-LGA12C, Boxed
Scythe Kaze Jyu Slim 2000

il resto invece rimane come prima!!! tranne che per il costo che scende a 334

Ultima modifica:
Si, la ventola aggiuntiva non ti serve più perchè il case ne ha già 2 preinstallate e cambierei anche l'alimentatore

Il disco fisso che hai messo è un WD black?

Ciao, se ti resta un pò di budget ti consiglierei di prendere anche un ssd.. Diventa tutt un'altra cosa.

Per il case non so il cm n200 come sia ne quanto costi (qui dal cell é una tortura) però dai un occhiata allo zalman z3 plus €35/40 con 4 ventole da 120mm incluse nel prezzo. Io personalmente sono rimasto soddisfatto

Ali be quiet pure power l8 (non ricordo quanti watt)
@bullmario che ne pensi?

Ultima modifica:
per l'ssd quoto se si riesce ad inserirlo sicuramente migliora molto l'esperienza di utilizzo del pc
per il case se non è fondamentale che sia micro-atx lo zalman z3 è un' ottima alternativa

Vedi se ti piace?

Case Mini Cooler Master N200 Nero Mini-ITX microATX
Alimentatore PC FSP Aurum 400S 400W 80+ Gold ATX
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk

SSD Samsung 840 Evo Basic 120GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3

Scheda Madre AsRock B85M Pro4 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
CPU Intel i3-4330 Socket 1150 3,5GHz 4MB HD Graphics 4600 Boxed
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9

TOTALE IVA COMPRESA : 402,70 €

Lo vedo come un pc ottimo e veloce per quello che devi fare, compatto, efficiente, tutto sommato abbastanza silenzioso e durevole negli anni ;) con possibilità di aggiornamento!

Vedi se ti piace?

Case Mini Cooler Master N200 Nero Mini-ITX microATX
Alimentatore PC FSP Aurum 400S 400W 80+ Gold ATX
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk

SSD Samsung 840 Evo Basic 120GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3

Scheda Madre AsRock B85M Pro4 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
CPU Intel i3-4330 Socket 1150 3,5GHz 4MB HD Graphics 4600 Boxed
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9

TOTALE IVA COMPRESA : 402,70 €

Lo vedo come un pc ottimo e veloce per quello che devi fare, compatto, efficiente, tutto sommato abbastanza silenzioso e durevole negli anni ;) con possibilità di aggiornamento!

intanto grazie per i vostri consigli !!! poi sulla ssd sarei d'accordo ma tutto il resto vorrei mantenerlo cosi perchè gli altri pezzi che mi avete consigliato dal mio fornitore mi aumentano un po il prezzo... ah l'hhd è un WD black dalle ottime prestazioni!!! ma con la ssd diventerebbe superfluo! voi come HHD per banca dati che mi consigliate? con max 500gb

Come hd per lo sorage prenderei un Wd blue, volendo anche un green che è un po più lento comunque ti sconsiglio 500gb, la differenza di prezzo con le versioni da 1T è veramente minima

Come hd per lo sorage prenderei un Wd blue, volendo anche un green che è un po più lento comunque ti sconsiglio 500gb, la differenza di prezzo con le versioni da 1T è veramente minima

Avevo visto i WD blue ma li reputo un po troppo cari per quello che offrono... non è che conoscete qualche altro HHD affidabile ed economico?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro