• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Controllo configurazione gaming

Pubblicità

Gilgamesh88

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
38
Salve a tutti!
Finalmente Completerò la mia piattaforma, o meglio, potrò farla funzionare visto che la vga la prenderò fra un po.

Comunque al momento dispongo di:
SO
Case Corsair 600T
Ali Seasonic g550
Noctua c-14
Masterizzatore
Corsair vengeance lp 8gb
Disco caviar Green da un tera

Vorrei prendere
i5 4570 170euro
Una gigabyte h87 d3h 90 euro
Ssd Samsung 840 80 euro
Seagate barracuda 7200.14 55 euro.

Sto intorno ai 400 e non vorrei spendere di più, consigli?

Per la futura vga pensavo 7950 o 7970, l'ali dovrebbe bastare.

Ah niente sli/cross e credo niente oc perché non sono appassionato e costa!

Se non hai proprio fretta di prendere la vga puoi aspettare l'uscita della nuova serie amd, che dovrebbe avvenire nel q4 del 2013. Comunque come ssd se hai budget è meglio prendere il samsung 840 PRO (Quello da 128gb, per intenderci), hdd va bene e se non vuoi fare oc vanno bene anche procio e mobo, altrimenti prendi una mobo z87 e un procio con la "K" finale.
Altrimenti come vga ti consiglio una gtx 770, se vuoi invece sfruttare la promo con i giochi in regalo prenditi una 7970 vapor x negli shop che aderiscono a questa promo.

Ti ringrazio per la risposta!
Per la vga se ne parla fra almeno un mese più probabile due, sulle nuove AMD non so nulla a dire il vero, mi spaventa però un po' il prezzo di uscita!

Perché preferiresti la 770?
Sull'ssd so che il pro è meglio, ma costa più di 30 euro in più, secondo me non vale la differenza.

L'oc l'ho scartato perché non mi pare una necessità e dovrei spendere almeno 35euro in più di processore e altrettanti per una mobo seria, anche qua non mi pare ne valga la pena.

Hai proprio bisogno di un altro tera di memoria ? altrimenti bastano e avanzano il caviar green e l'SSD :grat: Comunque potresti anche aspettare le nuove uscite e poi comprare comunque una 7950/7970 in modo che scendano di prezzo e risparmi qualcosina da tenere in tasca o spendere per migliorare altri pezzi.

Hai proprio bisogno di un altro tera di memoria ? altrimenti bastano e avanzano il caviar green e l'SSD :grat: Comunque potresti anche aspettare le nuove uscite e poi comprare comunque una 7950/7970 in modo che scendano di prezzo e risparmi qualcosina da tenere in tasca o spendere per migliorare altri pezzi.

Eh si, alla fine il Green è pieno all'80% e mi serve altro spazio.
Inoltre di una serie di dati non mi spiace avere due copie su due dischi separati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro