• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Controllo configurazione finale pc ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andr3Rs

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
54
Aspettando il 20 agosto :figo:, sicuramente prima delle mie previsioni, avrò la possibilità di finire il lavoro iniziato un pò di tempo fa :asd:
Vorrei avere un parere di compatibilità e di qualità sui prodotti che andrò a comprare su un sito molto conoscuto in rete.
Il mio utilizzo si è modificato nel tempo, infatti farò sicuramante oc non esagerato, sli, gaming alte prestazioni, video editing, comporre musica. Sono già in possesso di case cooler master cm 690 ii advanced, alimentatore corsair tx 650W, hard disk 1TB e scheda video gtx 560 che cambierò dopo natale per la gtx 680. Max 700 euro compresa spedizione :sisi:
Allora:
- scheda madre Asus P8z77- v pro 1155 181 euro €
- cpu intel core i7 3770k 1155 ivy bridge 301 €
- dissi cpu cooler master v6GT (dubbio :boh: ma considerato che farò poco oc e che mi piace molto esteticamente :asd:) 60 €
- ram: Quale mettereste? Con quel dissipatore ci stanno anche quelle alte tipo g. skill o corsair ? possibilmente belle esteticamente e veloci :sisi:
- ssd corsair force series 3 120 GB 91 €

La scheda madre non vorrei cambiarla o comunque vorrei restare su Asus, capisco che forse questa configurazione è esagerata per il mio utilizzo ma vorrei un prodotto che mi duri degli anni più di due o tre per intenderci magari aggiornando in futuro qualche componente.
Ho visto che ci sono i Socket 2011 ma scompariranno come 1156 o prenderanno definitivamente il posto dei 1155. In futuro con quest' ultimo socket potrei avere dei problemi?

ram corsair vengeance 1600 MHz
per il socket non credo ci possano essere problemi per almeno 3/4 anni
per il resto credo sia tutto ok. qual'è questo sito dove compri?

Raga con queste RAM DDR3 G.Skill RipjawsX F3-14900CL9D-8GBXL 1866MHz 8GB 2X4GB) 9-10-9-28 1.5V

ci stanno con il dissipatore?
Vanno bene? volevo spendere max 50 €

- - - Updated - - -

raga mi mancano solo le ram e ordino che dite voi? grazie

Ultima modifica:
Alla fine oggi (dopo tante letture) ho ordinato questi componenti:

-

[TD="class: itemCartPCZ"] 1[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Dissipatore CPU Cooler Master V6GT Socket Intel Amd[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]
[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] SteelSeries Mouse Pad QcK +[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"][/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre Asus P8Z77-V Pro Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"][/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] Neon Revoltec RM125 Cold Cathode Twin Set 30cm Verde
[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed (per l utilizzo che faccio è la scelta migliore)
[/TD]

[TD="class: itemCartPCZ"]

Le ram non so che prendere?
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Mouse ACME Gaming Mouse MA04 2400DPI Nero

[/TD]
vi sembra buona?

Certo, è buona. Comunque come Ram io vedrei le Venegance Corsair Low Profile (ci sono blu e nere non cambia nulla, prendi quelle che preferisci) o altrimenti le G. Skill Ares Low profile (sono rosse) entrambe sono ottime.

Al posto di quel dissipatore prendi un cooler master hyper 612 S , cambia la mobo con una msi z77a-gd65 / 55 come ram prendi le corsair vengeance blue low profile 8 - 16 gb , come shop la chiave è veramente ottimo te lo consiglio , l ' unica piccola pecca è che le spedizioni sono lente , ma i prezzi e l ' imballaggio ottimi valgono l ' attesa . Se devi fare anche editing un i7 sarebbe veramente ottimo , quindi se ti avanzano soldi un i7-3770k sarebbe perfetto , poi dipende da te , se uvoi fare editing leggero allora anche un i5 va bene . Secondo me il socket 2011 morirà nel giro di qualche mese , poi alcuni la pensano diversamente ma sinceramente non mi ispira fiducia . Quasi quasi cambierei anche il psu con un xfx 550W

grazie penso che lascerò l ordine così.. volevo piccola conferma su ordine :giudice: e consiglio ram..
Con quel dissi non ci stanno proprio le ram alte?
Penso che me lo farò assemblare dal negozio sotto casa :asd: Dite che conviene che ordino le ram in un altro ordine on line o le faccio prendere dal negozio? mi spareranno un prezzaccio :cav:

assemblaggio so già 26 € onesto :lol:

- - - Updated - - -

ho visto queste 2:

-
[h=1]RAM DDR3 G.Skill Ares 2133MHz 8GB (2x4GB) 11-11-11 2N Low Profile[/h]
-
[h=1]RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile
[/h][h=1]1600MHz 8GB (2x4GB) CL9[/h]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro