AndroidTec
Utente Attivo
- Reazioni
- 19
- Punteggio
- 38
Salve a tutti, finalmente dopo 3-4 mesi è giunto il momento di comprare tutte le componenti del pc e apro l'ennesima discussione per essere sicuro che tutto andrà a buon fine.
Per me non sarà una spesa da poco, per cui preferisco non avere nessun genere di dubbi.
Il pc sarà dedicato soprattutto al gaming e all'editing...: Monterà:
-CPU: i7 4770
-VGA: ASUS ROG 7970 Matrix Platinum
-Scheda madre: MSI H87-G43 Gaming
-RAM: G.Skill Ares 1600MHz 2x4 GB F3-1600C9D-8GAO
-HDD: WD Caviar Blue 1TB
-PSU: XFX XXX 650W (Modulare)
-Case: XPredator X3 (Rosso)
-Masterizzatore: LG GH24NSB0
-CPU Cooler: Hyper 412S
-Ventole aggiuntive: 4x Aerocool Shark Fan Devil Red 14cm
-Pasta termica: Arctic Cooling MX-4
-Monitor: Iiyama ProLite E2483HS-B1
E questa è tutta la lista della spesa :D
Quella CPU so che è un po' sprecata, ma l'HT nella next gen sarà senz'altro utile. E nell'editing fa comodo :)
E' dissipata dal 412S...So che gli i7 scaldano molto, per cui ho messo quello anche se non farò overclock (non posso farlo :P )
Alimentatore è compatibile con gli Haswell e ha i due cavi 8-pin per alimentare la VGA.
Nel case entra tutto, e sinceramente mi sembra fichissimo :figo:
La scheda video occupa 3 Slot...Dovrebbe entrarci anche lei no? :asd: (Apparte gli scherzi, va bene?)
4 ventole sono un po' tantine, ma altrimenti come sfrutto i fan-controller sul case? :lol:
Monitor....Non ho trovato di meglio..E' un 24" FullHD
La pasta termica è buona? E l'HDD?
Bene, mi sembra di aver detto tutto e di aver anche giustificato le mie scelte. Il prezzo totale è di 1150-1170€
Voi cosa cambiereste? C'è qualcosa che non è compatibile?
Mi piacerebbe leggere anche qualche guida riguardante le cose a cui si deve stare attenti, sia nella scelta dell'hardware che nell'assemblaggio (es.: usare guanti antistatici. Lo avevo letto in giro, è vero?)
Ringrazio infinitamente tutti quanti.
Ciao :ciaociao:
Per me non sarà una spesa da poco, per cui preferisco non avere nessun genere di dubbi.
Il pc sarà dedicato soprattutto al gaming e all'editing...: Monterà:
-CPU: i7 4770
-VGA: ASUS ROG 7970 Matrix Platinum
-Scheda madre: MSI H87-G43 Gaming
-RAM: G.Skill Ares 1600MHz 2x4 GB F3-1600C9D-8GAO
-HDD: WD Caviar Blue 1TB
-PSU: XFX XXX 650W (Modulare)
-Case: XPredator X3 (Rosso)
-Masterizzatore: LG GH24NSB0
-CPU Cooler: Hyper 412S
-Ventole aggiuntive: 4x Aerocool Shark Fan Devil Red 14cm
-Pasta termica: Arctic Cooling MX-4
-Monitor: Iiyama ProLite E2483HS-B1
E questa è tutta la lista della spesa :D
Quella CPU so che è un po' sprecata, ma l'HT nella next gen sarà senz'altro utile. E nell'editing fa comodo :)
E' dissipata dal 412S...So che gli i7 scaldano molto, per cui ho messo quello anche se non farò overclock (non posso farlo :P )
Alimentatore è compatibile con gli Haswell e ha i due cavi 8-pin per alimentare la VGA.
Nel case entra tutto, e sinceramente mi sembra fichissimo :figo:
La scheda video occupa 3 Slot...Dovrebbe entrarci anche lei no? :asd: (Apparte gli scherzi, va bene?)
4 ventole sono un po' tantine, ma altrimenti come sfrutto i fan-controller sul case? :lol:
Monitor....Non ho trovato di meglio..E' un 24" FullHD
La pasta termica è buona? E l'HDD?
Bene, mi sembra di aver detto tutto e di aver anche giustificato le mie scelte. Il prezzo totale è di 1150-1170€
Voi cosa cambiereste? C'è qualcosa che non è compatibile?
Mi piacerebbe leggere anche qualche guida riguardante le cose a cui si deve stare attenti, sia nella scelta dell'hardware che nell'assemblaggio (es.: usare guanti antistatici. Lo avevo letto in giro, è vero?)
Ringrazio infinitamente tutti quanti.
Ciao :ciaociao: