• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Controlli finali e consigli

Pubblicità

AndroidTec

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
38
Salve a tutti, finalmente dopo 3-4 mesi è giunto il momento di comprare tutte le componenti del pc e apro l'ennesima discussione per essere sicuro che tutto andrà a buon fine.
Per me non sarà una spesa da poco, per cui preferisco non avere nessun genere di dubbi.

Il pc sarà dedicato soprattutto al gaming e all'editing...: Monterà:
-CPU: i7 4770
-VGA: ASUS ROG 7970 Matrix Platinum
-Scheda madre: MSI H87-G43 Gaming
-RAM: G.Skill Ares 1600MHz 2x4 GB F3-1600C9D-8GAO
-HDD: WD Caviar Blue 1TB
-PSU: XFX XXX 650W (Modulare)
-Case: XPredator X3 (Rosso)
-Masterizzatore: LG GH24NSB0
-CPU Cooler: Hyper 412S
-Ventole aggiuntive: 4x Aerocool Shark Fan Devil Red 14cm
-Pasta termica: Arctic Cooling MX-4
-Monitor: Iiyama ProLite E2483HS-B1

E questa è tutta la lista della spesa :D

Quella CPU so che è un po' sprecata, ma l'HT nella next gen sarà senz'altro utile. E nell'editing fa comodo :)
E' dissipata dal 412S...So che gli i7 scaldano molto, per cui ho messo quello anche se non farò overclock (non posso farlo :P )

Alimentatore è compatibile con gli Haswell e ha i due cavi 8-pin per alimentare la VGA.

Nel case entra tutto, e sinceramente mi sembra fichissimo :figo:

La scheda video occupa 3 Slot...Dovrebbe entrarci anche lei no? :asd: (Apparte gli scherzi, va bene?)

4 ventole sono un po' tantine, ma altrimenti come sfrutto i fan-controller sul case? :lol:

Monitor....Non ho trovato di meglio..E' un 24" FullHD

La pasta termica è buona? E l'HDD?

Bene, mi sembra di aver detto tutto e di aver anche giustificato le mie scelte. Il prezzo totale è di 1150-1170€

Voi cosa cambiereste? C'è qualcosa che non è compatibile?
Mi piacerebbe leggere anche qualche guida riguardante le cose a cui si deve stare attenti, sia nella scelta dell'hardware che nell'assemblaggio (es.: usare guanti antistatici. Lo avevo letto in giro, è vero?)

Ringrazio infinitamente tutti quanti.
Ciao :ciaociao:

l'hdd e buono,forse il black era meglio
secondo me manca l'ssd anche se fa lievitare il prezzo, in un computer da 1100€ non puo mamcare

-CPU: i7 4770
-VGA: ASUS ROG 7970 Matrix Platinum
-Scheda madre: MSI H87-G43 Gaming
-RAM: G.Skill Ares 1600MHz 2x4 GB F3-1600C9D-8GAO
-HDD: WD Caviar Blue 1TB
-PSU: XFX XXX 650W (Modulare)
-Case: XPredator X3 (Rosso)
-Masterizzatore: LG GH24NSB0
-CPU Cooler: Hyper 412S
-Ventole aggiuntive: 4x Aerocool Shark Fan Devil Red 14cm
-Pasta termica: Arctic Cooling MX-4
-Monitor: Iiyama ProLite E2483HS-B1

Puoi optare per un i5 4670 che da gli stessi vantaggi e costa anche meno, una vga nuova sarebbe meglio quindi una r9 280x toxic. Poi, come quotato sopra, un ssd non può mancare, un samung 840 pro 128.
Se devi fare gaming quel monitor non è il migliore, ti consiglio un DELL Ultrasharp U2412M.

Puoi optare per un i5 4670 che da gli stessi vantaggi e costa anche meno, una vga nuova sarebbe meglio quindi una r9 280x toxic. Poi, come quotato sopra, un ssd non può mancare, un samung 840 pro 128.
Se devi fare gaming quel monitor non è il migliore, ti consiglio un DELL Ultrasharp U2412M.

l'hdd e buono,forse il black era meglio
secondo me manca l'ssd anche se fa lievitare il prezzo, in un computer da 1100€ non puo mamcare

Purtroppo non ho inserito un SSD perchè ho dovuto mettere un monitor...
Quel DELL U2412 costa 250€, non posso prenderlo....

Il resto della configurazione come vi sembra? Controlli che dovrei fare (compatibilità, dimensioni...)?

La 280X è nuova ma la 7970 Matrix ha delle frequenze da paura ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro