controller xbox one riconosciuto dal sistema ma non funziona in gioco

Pubblicità

donz90

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
ciao a tutti, come da titolo sono in possesso di un controller xbox one con cavo usb che il pc riconosce, il problema è che in gioco non funziona.
il sistema è windows 10 64bit.
qualcuno sa aiutarmi?

ciao a tutti, come da titolo sono in possesso di un controller xbox one con cavo usb che il pc riconosce, il problema è che in gioco non funziona.
qualcuno sa aiutarmi?
Scaricato i driver dal sito ufficiale?
In che giochi non va?
Provato a modificare le impostazioni dei comandi.

qualcuno sa aiutarmi?
Prova a disinstallare i driver. Metti il controller e poi metti i driver. O al contrario prima i driver e poi il controller.

Credo che con w10 nn servano nemmeno i driver... Va proprio in automatico

allora per i driver ho letto sul sito microsoft che sono già preinstallati in win 10.
il gioco è dark souls.
per quanto riguarda le impostazioni dei comandi non so come provare a farlo.

allora per i driver ho letto sul sito microsoft che sono già preinstallati in win 10.
il gioco è dark souls.
per quanto riguarda le impostazioni dei comandi non so come provare a farlo.
Cavolo, io ho il controller xbox one e dark souls 1 e mi va perfettamente... ho solo collegato il controller e ho iniziato a giocare... Su gestione dispositivi vedi qualche punto interrogativo giallo?
ps: sul gioco i tasti sono predefiniti e quelli del controller non si cambiano

qualcuno sa aiutarmi?

Ci sono 3-4 driver preinstallati in w10, io stesso ho avuto problemi con controller originale, ecc...

Vai nella gestione dispositivi ed individua il tuo controller

Tasto destro --> Aggiorna driver --> Cerca il software del driver nel computer --> Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer --> Controller xbox 360
Provali tutti finché non ne trovi uno funzionante

Uno di quelli deve andare per forza, se il tuo controller è originale

niente i driver li ho provati tutti ora al collegamento il controller vibra ma nel gioco continua a non funzionare.
ora mi appare anche un messaggio di errore:

"microsoft visual c ++ runtime library
runtime error
program: c...
this application has requested to runtime to terminate it in an unusual way."

non so se possa c'entrare qualcosa o no...

Ultima modifica:
niente i driver li ho provati tutti ora al collegamento il controller vibra ma nel gioco continua a non funzionare.
ora mi appare anche un messaggio di errore:

"microsoft visual c ++ runtime library
runtime error
program: c...
this application has requested to runtime to terminate it in an unusual way."

non so se possa c'entrare qualcosa o no...
Dove ti escono queste scritte?

Ma quale programma ti dà errore? Dovrebbe esserci scritto da qualche parte nel report che mi stavi scrivendo prima

Stasera appena torno a casa riprovo per vedere se riesco a trovare il programma in errore

- - - Updated - - -

Ma quale programma ti dà errore? Dovrebbe esserci scritto da qualche parte nel report che mi stavi scrivendo prima

purtroppo non riesco a risalire al programma, il report non mi fa fare nessuna azione e mette solo "program: C..." senza specificare oltre il percorso dell'applicazione, però in basso l'icona del report nella barra di stato di windows è il simbolo dell' xbox.

Stasera appena torno a casa riprovo per vedere se riesco a trovare il programma in errore

- - - Updated - - -

purtroppo non riesco a risalire al programma, il report non mi fa fare nessuna azione e mette solo "program: C..." senza specificare oltre il percorso dell'applicazione, però in basso l'icona del report nella barra di stato di windows è il simbolo dell' xbox.

Prova a reinstallare il programma se non lo hai già fatto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro