PROBLEMA Controller wireless su pc..

Alucard.

Nuovo Utente
70
0
Ciao a tutti, oggi ho comprato un controller 360 wireless quindi con ricevitore microsoft integrato.
Installo il cd, inserisco il ricevitore nell'usb, accendo il controller ma non si connette. Cerco così su google e capisco che bisogna prima tenere premuto per qualche secondo il tasto del ricevitore e poi quello piccolino di fianco ad LB del controller. Il problema è che quando io premo questo tasto dovrebbe connettersi e far rimanere accesa una sola delle 4 "lucette" attorno al tasto guida, invece dopo aver premuto ricevitore, e tastino del controller, le lucette lampeggiano in tondo e non tutte insieme per qualche secondo, dopodichè tornano a lampeggiare tutte e 4 assieme.
Il bello è che su un altro pc, non mio, il tutto funziona tranquillamente (l'altro pc ha win 7 32 bit, questo 64) Sapete aiutarmi? Ve ne prego :help:

- - - Updated - - -

Lo scrivo per qualcuno che magari si può ritrovare con il mio stesso problema e come me non ha trovato nulla sul web.
In precedenza avendo un controller ps3, avevo installato ds3 tool della motionjoy e quindi quando ho collegato il ricevitore microsoft i driver che gli sono stati associati non sono stati quelli per riconoscere l'xbox ma bensì quelli della motionjoy ed è per questo che non si connetteva col controller nuovo.
In pratica ho risolto così: Pannello di controllo-> dispositivi e stampanti-> tasto destro su "xbox 360 wireless receiver for windows" -> proprietà-> hardware->proprietà (in basso a destra)-> driver-> disinstalla. E poi reinserite il ricevitore affinchè installi i nuovi driver (tengo a precisare che quando l'ho reinserito la prima volta mi ha reinstallato i driver di motionjoy, ho rifatto il procedimento ed ha installato quelli giusti).

Spero di essere utile a qualcuno in futuro
 

Elfab

Utente Attivo
116
8
CPU
i5-4690k
Scheda Madre
Msi z97 Gaming 5
HDD
WD Blue 1Tb e 840 EVO 120Gb
RAM
HyperX Fury 8gb 1866Mhz
GPU
Msi GTX 970 4G Gaming
Audio
7.1 con G430
Monitor
LG M2352D 23" IPS 6ms
PSU
XFX 650W
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 8.1 Pro
Prova ad installare degli aggiornamenti più recenti, di solito quelli su cd sono abbastanza vecchi.
Vedi sul sito Microsoft e scarica i nuovi driver: Link driver
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili